Scritta da: AlbaRosa
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Cammino sempre a testa alta e quando la abbasso è solo per prestare attenzione a non calpestare la mia dignità.
Composta lunedì 7 ottobre 2013
Cammino sempre a testa alta e quando la abbasso è solo per prestare attenzione a non calpestare la mia dignità.
Nella mia testa mille pensieri si affollano, certezze che non avrò mai, ma con dignità e tanta umiltà ogni giorno affronto la mia battaglia.
In alcune persone la superficialità abbonda. Fingono preoccupazione e attenzioni solo davanti agli altri o con gli altri, poi finita la recita, chiuso il sipario possono ritornare ad essere se stessi. Persone prese dal proprio ego... persone che non riescono a vedere oltre alla loro punta del naso, perché troppo egocentriche.
Ci si adatta alla precaria condizione quando ti resta solo quella per sopravvivere.
C'è gente che crede di conoscere tutto di te, quando neppure tu sai esattamente chi sei.
La strada da percorrere è dentro di noi per vedere la luce.
Non ti aspettare che per gli sbagli commessi ti facciano uno sconto: non sono mai in saldo.
Nessuno si deve permettere di dirmi come vivo, cosa faccio, come sono ne tanto meno farmi i conti in tasca e regalarmi vite che non mi appartengono. Questa è la mia vita e non devo mostrare nulla al mondo se non a me stessa e a chi decido io. Non devo dimostrare ne spiegare nulla se non a chi ho deciso di far entrare nel mio "Mondo" e tu; non so se lo hai capito non ne fai parte!
Ci sono poche persone che meritano il massimo rispetto, altre invece nemmeno il nostro disprezzo.
Non è molto il tempo che ho vissuto, ma mi è bastato per capire che le persone su cui tu possa fare affidamento si contano sulle dita di una mano! Che saranno sempre in maggioranza quelle che proveranno a fregarti e fotterti appena ti volti! Che saranno molte quelle che con bugie cercheranno di strapparti parti della tua vita per poi usarle contro di te! Impara: Conta su te stesso! I cazzi tuoi, le tue cose private e personali tienile per te e per pochi eletti! Guardati le spalle sempre e non farti problemi per chi ferisce e infama ma manda tranquillamente anche a fanculo!