Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Da me me le dico e da me me le intendo. Perché dirle a te è come dirle al vento!
Composta domenica 26 maggio 2013
Da me me le dico e da me me le intendo. Perché dirle a te è come dirle al vento!
Non confondere la serietà, la riservatezza con l'essere snob. Non confondere il silenzio con il non avere argomenti. Le persone dotate di intelligenza hanno buon gusto nel parlare e sanno scegliere il momento giusto per farlo.
A quelle persone che usano il loro tempo per ridere di problemi e debolezze altrui, ricordo che sotto questo cielo ci siamo tutti. Sai, oggi a me domani a te. Oggi ridi tu magari domani rido io.
Ci sono cose che non capirò mai, ci sono atteggiamenti, parole e gesti che non andranno mai d'accordo con me. Si può non provare simpatia, non condividere ma non ci si può permettere di usare fatti privati e debolezze altrui per ferire le persone, se lo fai sei solo una persona priva di sentimenti e valori.
Dolce; sì. Affettuosa, molto. Passionale, da morire. Stronza, si se ferita. Determinata, sempre. Vendicativa, no! Preferisco l'indifferenza. Quella uccide anche i più forti.
Meglio fare, e nel pianto pentire che non fare, e nel rimpianto morire.
Il mio spreco è in ciò che potevo e non ho dato.
Cosa penso? Beh, penso che ho dato tanto a chi non meritava niente. Ma non importa, non mi pento di nulla e non significa essere stupida. Perché io perdono ma non dimentico ne mi vendico. Sarà la vita a pensarci io mi limiterò ad osservare!
Bisogna essere umili, perché l'umiltà è la più bella dignità.
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.