Scritta da: Simone Ghisletti
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
La svolta è dietro l'angolo, sta solamente a te, svoltare.
Composta martedì 28 maggio 2013
La svolta è dietro l'angolo, sta solamente a te, svoltare.
Se sai essere te stesso in ogni cosa, se la faccia che mostri è sempre e soltanto una, se la coerenza è quel qualcosa che lega perfettamente ciò che dici a ciò che fai, se niente e nessuno può metterti in discussione e farti cambiare allora sarai giudicato e criticato da molti. Solo da quei tanti che la faccia non possono mostrare e la coerenza non sanno che cosa sia.
Quando ci tieni a qualcuno come dici, non lo lasci andare al primo litigio, anche perché stare lontano dalle persone che vuoi bene a me sembra impossibile.
Non vogliamo parole che costruiscono "castelli di sabbia". Vogliamo i fatti, quelli che "azzittiscono" i dubbi.
Succede di farsi in quattro per gente che alla fine non meritava nemmeno la nostra attenzione.
Io non sono la "normalità", io non sono quella che aspetta paziente, quella che finge che tutto vada bene.
Io sono quella dal sorriso che sdrammatizza, quella forte e fragile allo stesso tempo, quella che urla quando sia arrabbia, quella che non si ferma davanti a nulla per difendere le persone che ama, ma sono anche quella che quando dice "basta" è un basta di poche parole e tanto silenzio.
Ho imparato ad ascoltare, guardare e spesso a restare in silenzio di fronte a ciò che vedo e che sento. Perché ho paura? Oh no, semplicemente perché ci sono parole che ancora non hanno inventato e sono proprio quelle parole adatte a descrivere certe persone, certi atteggiamenti!
Non passare il tempo a mettere toppe dove hai lasciato buche, cerca invece di non farne.
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.
Ricordate sempre di pensare prima di parlare o di adottare determinati comportamenti. Quelle come me sono molto tolleranti, ma superato il limite mettono la parola "fine" e non tornano indietro!