Scritta da: scricciolo
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Il fascino della pausa è nella libertà di scegliere la sua durata.
Composta sabato 16 giugno 2012
Il fascino della pausa è nella libertà di scegliere la sua durata.
Un cuore trasparente corre sempre il rischio di essere calpestato da piccoli ma pesanti passi!
Quello che fa male quando si resta delusi è che una volta tolto l'abito quella persona non è neanche un decimo di quello che pensavamo e, osservando con acquisito disincanto ciò che rimane, l'abito, ne scorgiamo quei dettagli di grossolana fattura camuffati dietro un insieme abbagliante.
La scelta è voltare pagina! Attendere conferme in un abbraccio ormai sterile o puntualmente disatteso ci fa perdere quell'abbraccio che potrebbe dissetare l'anima disidratata dall'elemosinare le emozioni di chi ha un deserto nel cuore.
In un'anima i frammenti sparsi dopo un urto difficilmente si recuperano.
Troppi input necessitano di una mappa concettuale per selezionare ciò che è significativo e scegliere quale finestra aprire e quale chiudere a volte definitivamente.
L'indifferenza è un non sentimento "intruso subdolo e astuto dell'animo umano" è l'arte sublime del congelare le proprie emozioni evitando anche i più semplici ma scomodi gesti come un sorriso, uno sguardo, un gettare un ponte fra sé e l'altro per paura di esserne coinvolti e dover fare i conti con ciò che si può dare ritenendo il dare come un costoso investimento piuttosto che un gesto gratuito che arricchisce chi lo dona e chi lo riceve. Succede spesso che un silenzio può dividere inesorabilmente due anime che si sono sfiorate, fuse e lacerate incapaci di ritrovare la strada per confrontarsi.
C'è un momento in cui un battito di un cuore va ascoltato nel silenzio assoluto.
In un cuore fragile se forzi l'apertura si possono creare lesioni significative.
La superficialità nel definire le priorità è sinonimo di profondo reiterato infantile egoismo che non può godere del beneficio della occasionalità!