Scritta da: malinconìa
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Fra essere ed apparire io scelgo l'essere, perché molto spesso l'apparenza inganna.
Commenta
Fra essere ed apparire io scelgo l'essere, perché molto spesso l'apparenza inganna.
Tutto dipende dai punti di vista, ma non tutti ammettono che tutto dipende da qualcuno o da qualcosa.
La fiducia precede il passo della lealtà. È appagante camminare accanto a qualcuno senza inciampare in sospetti e tormenti.
Per eliminare le nostre incertezze esistenziali occorre nutrirci saldamente di nuova fede sviluppando con perseverante intento l'energia celeste interiore donataci con la vita, attribuendoci un compito affidatoci dal cosmo.
L'ipocrisia e l'invidia sono malattie radicate nelle persone di scarsi sentimenti.
La vita è come una grande sala d'attesa, dove le persone ti aggrediscono per farsi spazio nel mondo. Lo stesso mondo dove vivi tu, dove vive chi con una piccola carezza calma il tuo piangere forte.
Il male non ha mai avuto la meglio sul bene. Sono secoli che cerca di sopraffarlo, e sono secoli che prende solo calci.
Se indossi per troppo tempo una maschera corri il rischio che rimanga appiccicata su di te, fino ad incollarti l'anima avvelenandola.
Quotidianamente tutti noi affidiamo la nostra vita agli altri. Da quando veniamo alla luce, passiamo dall'amore materno a chi macina il grano per fare il pane, a chi ci trasporta in aereo, treno, auto. Ogni giorno noi poniamo una immensa fiducia senza rendercene conto.
Non lasciarsi influenzare dai giudizi altrui ti rende forte e sicura, agire con la propria testa è il passo verso la libertà.