Scritta da: Patrizia Luzi
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Ho imparato a voltare le spalle con eleganza a chi ha saputo ferirmi con la sua ignoranza e arroganza e andare avanti.
Composta lunedì 11 novembre 2013
Ho imparato a voltare le spalle con eleganza a chi ha saputo ferirmi con la sua ignoranza e arroganza e andare avanti.
Se la tua vita va a rotoli, non sei sfortunato, sei semplicemente coglione a permettere che sia così.
C'è la sindrome di sentirsi delle divinità, alcuni si sentono insostituibili, altri importanti. Ma in realtà l'importanza è una cosa che ti danno gli atri. O lo sei, o non lo sei.
Quando certe persone ti lasceranno senza parole, affiderai alla vita la risposta migliore.
Lo so, ci sono momenti nella vita in cui ho proprio la classica faccia da schiaffi e altri in cui rasento la cosiddetta: "faccia da culo"! Sì, so sempre essere all'altezza di chi ho di fronte. Ho sempre un'altissima capacità di adattamento "del momento" e soprattutto sono una persona molto onesta; perché do ad ognuno ciò che si "merita"!
Guido io la mia vita e non sarò mai un burattino nelle mani di qualcuno che si crede "Dio". La mia testa resta alta e mai si abbasserà di fronte alla prepotenza. Solo di una cosa ho veramente paura: che il mondo che vedo mi renda "uguale a voi".
Sono una di quelle persone che quando dice a qualcuno: "ti voglio bene" è perché gliene vuole veramente. Non sono infallibile e nemmeno perfetta, ma non ho più voglia di spiegare né di ascoltare. Chi si comporterà con me in modo altrettanto sincero e corretto resterà nella mia vita. Chi non lo farà invece, sappia che non mi interessano le spiegazioni sui perché non lo abbia fatto, ma non intendo darne nemmeno io sul perché me ne vado. Me ne andrò e basta.
Io penso che le persone non si dimenticano. Non puoi dimenticare chi un giorno ti faceva sorridere, chi ti faceva battere il cuore, chi ti faceva piangere per ore intere. Le persone non si dimenticano. Cambia il modo in cui noi le vediamo, cambia il posto che occupano nel cuore, il posto che occupano nella nostra vita. Ci sono persone che hanno tirato fuori il meglio di me, eppure adesso tra noi, c'è solamente un semplice "ciao". [...] Ci sono persone che nonostante mi abbiano fatto versare lacrime, mi abbiano stravolto la vita... mi hanno insegnato a vivere. Mi hanno insegnato a diventare quello che sono. E, anche se oggi tra noi resta solamente un sorriso o un semplice ciao, faranno per sempre parte della mia vita. Io non dimentico nessuno. Non dimentico chi ha toccato con mano, almeno per una volta la mia vita. Perché se lo hanno fatto, significa che il destino ha voluto che mi scontrassi anche con loro prima di andare avanti.
Alle belle parole preferisco le parole belle.
Saluta una persona e il tempo di girarti le spalle non si ricorderà più di te. Mollagli un vaffanculo e sarai per sempre in cima ai suoi pensieri.