in Frasi & Aforismi (Comportamento)
È vero, alle provocazioni non rispondo. Ma tu non te ne approfittare perché alla prima, alla seconda non rispondo. Dalla terza in poi non rispondo più, di me.
Composta sabato 2 maggio 2015
È vero, alle provocazioni non rispondo. Ma tu non te ne approfittare perché alla prima, alla seconda non rispondo. Dalla terza in poi non rispondo più, di me.
Chi ha la coda di paglia dà fuoco al fienile per non dire che la sua va a fuoco.
Quando gli uomini da te non ottengono ciò che vogliono ti fanno passare per una poco di buono, dalla discutibile moralità. Su di me possono dirne di tutti i colori, ne ho sentite già tante, resta il fatto che mi attribuisco con orgoglio il merito di non aver mai messo sotto i piedi la mia moralità. Hanno provato a comprarmi con soldi, viaggi e regali, ho preferito vivere sia pur modestamente con le mie sole forze e risorse, ricca soltanto dei miei valori. Dovunque io vada cammino a testa alta, e lo sguardo non lo abbasso mai davanti a niente e nessuno.
Ricordatevi sempre che nessuno vale quanto "voi", ma nessuno è da meno. Per tanto è giusto difendersi, non dimenticarsi mai di se stessi, ma questo non vi deve portare a calpestare, deludere o ferire gli altri. Una buona stima di se stessi parte dal rispetto verso gli altri. L'amore per se stessi nasce dall'amore per il prossimo. Solo laddove si viene calpestati si può alzare voce e muri, ma mai dove ci torna comodo solo per pararci il culo o sentirci "grandi".
Non hanno forma, non hanno corpo, possono essere vuote, dolci oppure amare. Quello che è certo è che tutte le parole hanno il loro peso. E alcune sono macigni.
Sono una donna scomoda, dal carattere difficile, non abbasso la testa e non faccio lo zerbino, ho il coraggio di dire la mia anche a costo di perdere chi ho di fronte, non so fingere per trattenere qualcuno. Lo so, ho un carattere forte ma questa sono io, anche se spesso non piaccio e resto sola, non importa, io sono fiera della donna che sono e cammino sempre a testa alta.
Anche se per me è un periodo nero, trovo sempre le sfaccettature di colori.
Dopo infinite fregature ora credo solo a chi mantiene le promesse che mi fa.
Prima di rispondere al telefono lascialo squillare il più a lungo possibile, se la persona che ti cerca è veramente interessata a te non abbasserà mai la cornetta.
Sono fatta di graffi, lividi, cicatrici e delusioni eppure non ho smesso di credere, di credere che il bello esiste da qualche parte. Devo solo trovarlo.