Scritta da: Rossana Emaldi
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Soffriamo spesso di cecità mentale, molto più grave della cecità degli occhi. Purtroppo guardiamo senza in realtà vedere.
Commenta
Soffriamo spesso di cecità mentale, molto più grave della cecità degli occhi. Purtroppo guardiamo senza in realtà vedere.
L'autoironia è il sistema più intelligente per fregare quei momenti che ti vorrebbero col sedere per terra e l'autostima sotto i piedi. Non prenderti mai sul serio, sii tu a prendere la vita per i fondelli.
È un mio limite, non posso negarlo. Se mi dimostri affetto, ti do anche l'anima, mi spoglio di ciò che è mio per dimostrarti che ci tengo. Ma se ti scopro falso, non ti perdono neanche fra un milione di anni.
Niente ripaga come il farsi trovare in piedi da chi voleva vederti a terra. Non date mai a nessuno la soddisfazione di vedervi sconfitti.
Alcuni, sia uomini che donne, non hanno capito che avere un partner, non vuol dire custodire un animaletto di compagnia. Che non basta fargli qualche carezza ogni tanto o assicurarsi che sia ancora vivo, per stare a posto con la coscienza. Amare qualcuno è un fatto maledettamente serio. Assumersi la responsabilità di certe parole è da persone coerenti e corrette. Se volete qualcuno che scodinzoli e vi faccia le feste, adottate un cane. Se volete una persona vicina, assicuratevi di esserne degni.
Acida con la vita che con me non è stata sicuramente prodiga di dolcezza. Piuttosto che attendere uno spiraglio di luce, mi faccio largo coi pugni tra le insidie che mi ha preparato. Se avessi atteso inerme un po' di serenità, sarei già finita da tempo. Cara vita, non te la darò mai vinta.
Ci sono persone che sono esempi da seguire. Ti basta guardarle per capire quanta forza hanno dentro.
Essere sinceri non significa essere brutali, si possono esprimere molti concetti e pronunciare parole senza necessariamente ferire.
Chi si è dimenticato di me non mi ha mai considerato, e nemmeno io mi ricorderò di loro.
La diplomazia non è mai stata il mio forte, lo so. Dovrei proprio imparare a stare zitta o a saper contare fino a dieci.