Scritta da: Dumitru Novac
in Frasi & Aforismi (Amore)
Avrei voluto dipingere persino il vento, dare un volto all'amore o addirittura ritrarre la passione.
dal libro "Viaggio in prima classe" di Dumitru Novac
Avrei voluto dipingere persino il vento, dare un volto all'amore o addirittura ritrarre la passione.
Struggente è il ricordo di un amore, quando da solo di fronte al mare senti il suono delle onde, che battono insieme al tuo cuore solitario, camminare lasciando impronte di sogni subito cancellati dalla battigia. Lancia il tuo cuore altrove, una speranza di vita lo troverà, anche se nascosto dagli anni che come rugiada lo hanno coperto. Un nuovo sole ti troverà e tu come un girasole non sarai più rivolto alla luna, ma di nuovo nella luce.
Amore, che parola semplice. Ma come può essere così semplice se ognuno di noi rabbrividisce al sentirla? Che l'amore sia solo un pretesto per poter scegliere la persona migliore con cui mandar avanti la specie? O forse è davvero un sentimento tanto forte da poter sconvoglere l'intera esistenza di una persona? Nessuno in realtà può rispondere, e chiunque lo faccia è solo arrogante, e non ha mai davvero amato. Perché chi ama sa che mai potrà capire il "come mai" di tutto quel grande amore.
Io ti aspetterò. Solo non ho idea di come si faccia a contare fino a per sempre.
Sorridi, stai sorridendo, questa volta lo stai facendo senza apparente motivo, ti basta solo pensare che ci sia lui. Come quando non sei abituata a dare, solo a difenderti, solo a dimostrare, solo ad essere forte. Come quando fuori piove ed è il momento perfetto per starti vicino, come lo è adesso, o adesso, o domani o vorrei fosse per sempre. Come quando mi abbracci e inizia ad avere senso tutto. Come quando ci sei tu e io non ho più bisogno di nient'altro.
Passammo una notte lunga e intensa,
da protagonisti della vita stessa,
senza regole e copioni,
dimenticammo persino dei nostri padroni,
eravamo servi, sì, ma servi di noi stessi,
schiavi della vita e della passione,
passione ardente ma senza ustione,
fatta di amore e anche incoscienza.
Era appena finita, la nostra adolescenza,
il cielo era perfetto, con la luna piena,
il vento tiepido che soffiava appena,
ci accarezzava il viso, con buona maniera,
annunciando la fine della primavera.
Avevo sete delle sue labbra, il mio cuore innamorato bruciava, il sangue sembrava lava di un vulcano, ma il mio orgoglio non mi permetteva di dichiararmi.
In un angolo riposto del nostro cuore è rimasto un frammento del paradiso che abbiamo perduto. Quel piccolo pezzo di cielo ci spinge a cercarne un altro e non siamo felici finché non abbiamo portato a termine la nostra ricerca, perché solo unendo due frammenti di cielo possiamo ricomporre il paradiso che vive in ciascuno di noi.
Amare è rinascere: solo chi è in grado di spingersi oltre se stesso può germogliare e fiorire.
L'amore è una legge universale ed ogni forma di vita risponde al suo richiamo: il vento non spira forse in ogni direzione per generare vita, le montagne non svettano verso l'alto per baciare il cielo, i fiori non seguono il verso della luce per amore del sole?