Scritta da: Fily Russo
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita quando ci mette alla prova ci mostra la sua grande fragilità, ma altresì ci rivela la sua immensa forza nel volerla vivere.
Composta mercoledì 1 aprile 2020
La vita quando ci mette alla prova ci mostra la sua grande fragilità, ma altresì ci rivela la sua immensa forza nel volerla vivere.
E il fabbro spezzò la catena, ne divise gli anelli, perché la ruggine non li intaccasse... ma solo per il tempo di grattarla via... e gli anelli tornarono al loro posto, tirando questa volta con maggiore consapevolezza, insieme.
Noi amici a quattro zampe non abbiamo il corona virus. Non abbiate paura perché noi emaniamo solo gioia e amore.
Esistono vari tipi di esistenza. Ci sono vite che assomigliano ad abbracci. Abbracci tra vita ed avversità. E proprio quando queste danzano insieme che sboccia un fiore nel deserto.
Ed ecco l'uomo che lotta ancora, un uomo senza paura, in un mondo dilaniato da un nemico invisibile che l'uomo sa di poter sconfiggere, ma non da solo, perché nessuna guerra si vince da soli, se vogliamo vincere una guerra dovremo lottare tutti insieme, per una vita migliore.
Siamo costretti in casa ad affrontare un nemico invisibile, usiamo questo tempo per riflettere sulla nostra vita su cosa abbiamo fatto di bello e sulle cose brutte che abbiamo fatto, ma soprattutto usiamo questo tempo per capire cosa possiamo fare di bello ancora per migliorare la nostra vita futura.
L'umano è in grado di pensare, l'unica cosa che ci differenzia da altre specie è la ragione. Possiamo scegliere noi se essere positivi. In casi come questo in cui il collasso sembra imminente non ci resta che esserlo, perché se lo siamo, lasciate che vi dica una cosa, abbiamo già vinto.
C'è chi dice che veniamo dal niente e torniamo ad essere niente, io non sono di quest'idea, io sono convinto che veniamo da qualcosa, molto più grande di noi e so che siamo caduti e ci siamo rialzati in tante situazioni e così sarà, ancora e ancora, ci rialzeremo, come sempre, più forti di prima.
Le ombre non sono che illusioni.
Non possiamo toccarle, ed al primo raggio di sole ecco che esse si dissolvono nella luce abbagliante di un nuovo giorno.
Ci sono stagioni che ci regalano pensieri leggeri e solari trasparenze del cuore. Altre, invece, ci inducono alla riflessione, ci insegnano il potere dei ricordi ed il prezioso valore della pazienza.