Scritta da: Claudio Brunelli
Bisogna sempre trovarlo, un motivo per ridere, e un modo per divertirsi, se si pensa solo al peggio il tempo non passerà mai.
Composta domenica 5 aprile 2020
Bisogna sempre trovarlo, un motivo per ridere, e un modo per divertirsi, se si pensa solo al peggio il tempo non passerà mai.
Viviamo di silenzi assordanti che uccidono il nostro amore.
Vestirsi di certezze ed accessoriarsi di sogni.
Da soli siamo uniti anche se non vicini. È il cuore di ognuno di noi che batte insieme a quello degli altri, dell'Italia, del mondo. Un unico battito ma un grande concerto. Per vincere insieme una battaglia che sembra più grande di noi, ma che ma che farà venir fuori il meglio di noi. Vinceremo.
Non ti servono soldi e beni materiali, ciò di cui hai bisogno per essere felice è amore, gratitudine, rispetto. Parlati in modo diverso, amati senza eccezioni, rispettati come vorresti che qualcuno facesse con te e ringrazia per quello che hai. Sii felice ora, non aspettar domani, tu sei speciale.
Soffierà di nuovo, il vento. Dopo la monotonia e il silenzio, lui soffierà ancora. Accarezzerà gli alberi, spezzerà le catene e avvicinerà le navi al golfo. Sarà un vento di libertà. E ve lo garantisco; anche i grattacieli di paura si piegheranno al cospetto. Bisogna solo far funzionare il mulino.
Forse questo virus servirà a tornare all'amore, al rispetto, all'umanità.
Forse capiremo meglio l'essenza dei legami, il valore del tempo, la bellezza di una passeggiata...
Forse servirà per tornare ai tempi dilatati, ad Amare col cuore e a vivere con più spontaneità.
Forse si ritornerà all'umano.
Il ruolo delle ciabatte in questo periodo è fondamentale. Ci infiliamo i piedi, la presa del computer, quella del cellulare e degli elettrodomestici. Il mestiere del pantofolaio non è mai stato così attuale.
"Dalle stelle alle stalle. Tutto fa brodo. Ai posteri l'ardua sentenza. Non ti regala niente nessuno"
Almeno in questo periodo evitiamo i luoghi comuni.
Oltre alle impronte digitali, non esistono due impronte della lingua uguali. Spesso non ci capiamo perché abbiamo lingue diverse. Affidiamoci al cuore per sicurezza.