Scritta da: Antonio Cuomo
Il sacrificio che fai oggi migliorerà la vita dei tuoi domani.
Composta martedì 31 marzo 2020
Il sacrificio che fai oggi migliorerà la vita dei tuoi domani.
Non abbiamo sentito la carezza
della primavera, perché prigionieri
dentro quattro mura, per un mostro invisibile.
Il dolce profumo della libertà si espande nell'aria, avvolge fiduciosa i cuori colmi di saggezza, donando amore e amando costantemente il prossimo.
È quella forza ancorata al coraggio che ci pervade l'anima, si chiama "speranza di farcela" in una vita dai mille colori per risorgere in un domani migliore.
Ci sarà una rinascita, perché abbiamo creduto in una speranza.
Al Tempo e al silenzio delle nostre città e a noi tutti su questa grande nave ferma e in balia del mare. Alle tempeste che smuovono le nostre vite, a questa che senza dubbio ci farà un po' penare ma sarà la stessa che ci darà la forza, più consapevoli e uniti, di ricominciare.
Nessuno è esperto di vita, perciò nessuno può giudicare l'operato dell'altro, pensando di poter essere migliore. Impari a conoscere la vita mentre vivi e quando continui a vivere ringrazia Dio per quello che hai.
Abbi sempre la tua finestra di meraviglia.
Il filo che ci lega parte da una stella eterna, che si riflette nei nostri occhi e quando sembra che la sua luce si sia spenta, dobbiamo solo ricordare che si è nascosta fra le lacrime e ricomincerà a brillare negli occhi che continueranno a saper amare.
Avere fede non sempre è tutto rose e fiori, ogni tanto ci vuole pure la scienza. I virus esistono, insistono e resistono e, quasi sempre, solo i santi e giusti vaccini riescono a fermarli.