Scritta da: Nicola Ricciardi
in Frasi & Aforismi (Ti Amo)
Sto conservando un'intera vita parallela, solo per te, perché esisterà quando esisterai tu.
Composta lunedì 30 novembre 2015
Sto conservando un'intera vita parallela, solo per te, perché esisterà quando esisterai tu.
Poiché tutto può cambiare in un momento, impariamo tutti insieme ad affrontare e superare i cambiamenti con coraggio, determinazione e positività.
Sei invisibile e ti fai sentire, sei tenace, ma non invincibile, giustizia ci fai dettando sentenza, e chiudi ogni porta con ammarezza, ridevi di noi per la poca esperienza, ed oggi ridiamo noi per conoscenza, sai la tua tenacia non ci spaventa, perché lottare si chiama saggezza.
Spenti alla luce del sole, sono i lampioni della città, vuote le strade come interi vagoni di una treno in partenza con destinazione ad un "non si sa", fermati per strada da una volante, con un lampeggiante fatto di impedimenti che ci ridarà la libertà.
Dopo aver affrontato una catastrofe mondiale, si ha solo tanta voglia di rinascere e di riprendere la quotidianità tornando alla normalità, ma sempre con un pensiero rivolto a chi purtroppo non ce l'ha fatta.
Non sono gli eroi della pandemia, sono gli eroi di una intera città, rischiando la loro vita, per mettere in salvo a colui che poca vita ne ha, una scelta che non lascia scampo perché amano la gioia che ha, ritrovare negli occhi di chi è tornato è presto racconterà.
Un pensiero positivo ad ogni nuovo giorno che verrà, senza dimenticare tutti quelli negativi che abbiamo passato, perché ci hanno insegnato a non abbassare mai la guardia.
Ed è bello quando riscopri te stesso, quante volte hai detto "non ho tempo". Il tempo ora è anche troppo... questo è vero! Ma avresti mai pensato di avere tutta questa forza dentro?
Davanti a un focolare, mani intrecciate, rifletto! Mi sembra interminabile questo tempo. Sguardo fisso sulle fiamme e pensi che dovrai iniziare di nuovo da capo, una vita che già avevi pianificato. Prendo una boccata d'aria alla finestra, sguardo fiero al vento... ritornerà il sereno.
Il rispetto è una conseguenza dell'amore.