Chissà se il dispiacere sceglie giorni particolari o mesi tutti uguali... io so che quando ti prende, tutto diventa inverno e neanche il sole più caldo riesce a scaldarti l'anima... tu amore restami al fianco, ora mi sorreggi ma domani torneremo a correre.
Nel limbo dei miei ricordi cerco il tuo sguardo materno, Laura le tue carezze, Alessia le tue amorevoli premure, Federico. Mi mancano tanto! E se non fosse stato per quello specchio d'acqua, mi sare considerato... un ometto a 4 zampe! Qui si sta bene, sono libero senza guinzaglio... anche si mi manca! I compagni sono simpatici, salvo un alano vanitoso e prepotente. Ma per ora voglio vivere con i miei magnifici ricordi. Chiudo gli occhi e rivedo i vostri visi tristi! No, dovete essere felici, perché nel mio paradiso troverò l'anima gemella ed insieme a lei vi penserò ringraziando il destino per la fortuna di avervi incontrato. Bau, bau, un bacio... chille.
L'attesa Un alito di vento accarezza i tuoi capelli, il giorno volge al termine, i miei pensieri vagano confusi, come gabbiani affamati, mentre argentei pesciolini si nascondono tra le onde spumeggianti. Vorrei anch'io accarezzare la tua bionda chioma, ma, le mie mani sembrano paralizzate da un vento che ora è divenuto impetuoso.
I miei occhi accarezzano il tuo sguardo mentre il giorno sta per incontrare la notte e forse, allora nelle tenebre potrò abbracciarti!
Il tormento dell'anima, le notti bianche, le giornate buie. L'alternarsi della vita e della morte un pensiero isolato, lontano, un irraggiungibile amore.