La morte è solo un limite che la parte oscura della vita stessa, la sua negazione, crede di dover necessariamente imporre agli esseri viventi. Ma l'amore pur vivendo è solo essenza e non c'è morte che possa davvero ucciderlo se è così forte da sopravvivere a chi lo ha vissuto.
Abbracciami. Sii il mio ultimo sospiro prima di cadere in quel vortice di Emozioni che tutti chiamavano Amore, stringimi ancora al tuo petto per farmi sentire quella voce rinchiusa nell'anima che grida ripetutamente il mio nome, e intanto ti sposto i capelli e sussurandoti all'orecchio ti dissi: resterò per sempre a guardarti ed a osservarti all'Alba perché senza di te e senza i tuoi occhi che guidano i miei Passi nel mio Cuore Avanza il Pessimismo dell'Oscurità...
Sono in albergo per un congresso, proprio qui vicino. Ho fatto due passi dopo cena, una coppia rientrava, e mi sono infilato anch'io, come un ladro nell'ingresso di casa tua. Stesso vecchio portoncino, stessa luce, stesso piacevole profumo. Ci pensavo da un po', un anno dopo l'altro. Ho scritto questa in tutta fretta, in guardiola, ricopiandola alla buona nell'ultimo foglietto rimasto. Vent'anni, ed è come fosse ieri. Il congresso finisce domani. Un bacio. Buona notte. Sergio.
Nuvolo il cielo, pioggia leggera bagna la terra, questo i miei occhi stanno scrutando, insieme ai suoni che quel vedere mi sta indicando. Gli uccellini cinguettano in quel nuvolo di cielo forse che è un inno in quella pioggia che scende? Occhi e orecchi ti prestano Ascolto dall'Anima mia... così saluto te giorno, che ti stai presentando.
Nessun rifiuto esiste, quel sentire rifiuto non mi porta dove la mia Anima vuole andare, mi porta verso un tergiversare di quello che ho scelto da tanto di voler affrontare.
Ho sperimentato la violenza per comprendere che dinamiche separano se non le si Ascolta a 360 gradi, ognuno vive esperienze che non si possono agglomerare, ciò è destabilizzante e confusionario in quanto incita ancora verso una violenza celata...
Non esiste bene e/o male, entrambi fanno parte della medesima essenza. Credo nell'esistenza di un filo sottile che lega ogni forma di vita ogni azione e pensiero, è per questo che tutto ha un senso seppure non subito riconosco, ci pensa poi la vita a mostrarmi permettendomi di usare quegli strumenti per ricordare e conoscere, non fermandomi nella dualità ma proiettandomi verso l'oltre, è così che imparo a godere di quel meraviglioso dono che è la vita. Questa è la mia fede.