Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è un tempo che chiede sempre ancora tempo.
Un tempo... che alla fine non ti basterà.
Commenta
La vita è un tempo che chiede sempre ancora tempo.
Un tempo... che alla fine non ti basterà.
L'unico viaggio che non si paga e che nessuno vuole fare è quello dal quale non si può più ritornare.
L'amore è... condividere i momenti di relax, fare il bagno insieme, in una piccola vasca... immaginando il mare.
L'amore è... ridere per niente, sapendo di star bene in due come si sta bene con se stessi.
Si vive correndo, questa vita.
È piena di momenti che ci attraversano, a volte calme e tranquille acque, altre impetuosi ed irruenti torrenti che trascinano pensieri ed azioni ma tutto finisce nel mare del tempo e da lì nell'oceano che noi stessi siamo. Un oceano blu, profondo quando conquistiamo nuove realtà... senza mai smettere di sognare.
Ti svegli al mattino e guardi "fuori". In questo mondo di merda ci sei anche tu. Con i polmoni invecchiati dallo smog e le improvvise "allergie" che ti regalano squame adatte a sopravvivere, con la consapevolezza della progressiva metamorfosi che incombe sul tutto. Ma è pur vero che, se esteriormente tutto si va modificando in una sorta di "adattamento vitale", altre cose restano, per nostra fortuna, inalterate: l'attaccamento alla vita, la ricerca dei valori(ne perdiamo in continuazione), il cuore.
"Tu lo sai che lo sei" - hai detto, mentre il libero mare combatteva le sue eterne battaglie del tempo, come libero il mio cuore ti amerà nelle onde, dopo il vento, dopo la burrasca, dopo di noi, dopo.
Quando ti innamori si vede, quando soffri non si vede, quando ti cambia la vita lo senti, quando faresti di tutto per lei te ne accorgi, sono momenti stupendi, momenti che unendosi ai ricordi rendono la tua vita stupenda ma a volte è meglio unirli con un sogno per credere che è la realtà e svegliarsi e credere che stiamo dormendo e che è tutto un incubo perché lei non c'è.
Sprechiamo troppo tempo e troppe parole a lagnarci su quanto ingiusta e crudele sappia essere la vita, ma la verità è che non sappiamo minimamente quanto ingiusta sappia essere la morte. In ogni fase dell'esistenza riusciremo sempre a scorgere un significato celato nella parola vita, anche nella leggerezza dell'infanzia, anche nella lentezza e fatica della vecchiaia, per quanto dura essa ci apparirà in tutte le sue facce; ma nella morte, in quella no! Non potrò mai e poi mai trovare un perché!
Randagio
Negli occhi tuoi cerco il perdono
una carezza senza abbandono...
nel tuo sorriso la mia certezza,
una ventata di tenerezza...
un soffio di vento nelle parole,
un piccolo grande...
gesto d'amore.