Scritta da: Laura Lapietra
La fiducia riluce in quelle dolci gocce di rugiada che si posano sul viso del cuore dimorandovi, ma a volte sdrucciolano via lasciando acri aloni!
Composta mercoledì 22 novembre 2017
Qui trovi un'ampia collezione di frasi e aforismi sulla fiducia e sul fidarsi. Seppur non sembri, è un argomento molto serio: si parla di un comportamento raro che richiede anni per essere costruito e, nostro malgrado, anche solo un attimo per essere distrutto.
La fiducia riluce in quelle dolci gocce di rugiada che si posano sul viso del cuore dimorandovi, ma a volte sdrucciolano via lasciando acri aloni!
Fidati sempre di chi fa cambiare il tuo pianto in sorriso.
La fiducia è un filo molto sottile, può diventare forte e reggere molti colpi ma può spezzarsi all'improvviso e farti cadere giù, così in fondo da non riuscire più a credere a nessuno.
La fiducia è un filo troppo sottile per reggere il peso delle bugie.
Il rispetto cammina all'altezza dei valori umani e chi è in grado di seguire i suoi passi acquista elegantemente la fiducia degli altri.
Ti apri con le persone. Metti il tuo cuore nelle mani di un altro che te lo restituisce a brandelli, fatto in piccoli pezzi, lacerato, stracciato, non ne rimane nulla più e poi la gente ha anche il coraggio di chiederti perché non ti fidi di nessuno.
Si arriva ad un punto di non aver più fiducia a nessuno perché appena ti volti le persone che credevi amorevoli si rivelano fredde ed indifferenti.
Il malfidente uccide anche i buoni propositi.
È più facile accettare le scuse di pentimento, che riacquistare la fiducia ormai persa.
Il problema non è cancellare i torti subiti, ma la fiducia che non si recupera più.