Scritta da: Gerardo Migliaccio
L'ultima cosa che non devi fare, è perdere la speranza, ma se la speranza è l'ultima, allora non perdere tempo.
Composta domenica 5 novembre 2017
Qui trovi un'ampia collezione di frasi e aforismi sulla fiducia e sul fidarsi. Seppur non sembri, è un argomento molto serio: si parla di un comportamento raro che richiede anni per essere costruito e, nostro malgrado, anche solo un attimo per essere distrutto.
L'ultima cosa che non devi fare, è perdere la speranza, ma se la speranza è l'ultima, allora non perdere tempo.
Farsi guardare le spalle da un muro è la cosa più saggia.
La fiducia, una volta persa, non puoi più ritrovarla nelle persone che ti hanno ingannato.
La fiducia è una cosa difficile, trovare persone di cui fidarsi, confidarsi, non è facile. Di tutti gli organi con la quale possiamo difenderci, combattere, ce n'è uno che si chiama cuore. È la sede dei nostri istinti e delle nostre acquisizioni, a volte ci consente di distinguere gli amici dai nemici, l'amore dall'odio. Ma fidarsi del proprio cuore non sempre porta a conclusioni, poiché per molti di noi, il cuore è un organo debole, che non sempre ti fa ragionare.
Tutti si amano, nessuno si fida!
La verità porta alla fiducia, la fiducia porta ovunque.
Dedicare tempo ad una persona vuol dire che per noi è importante.
Nel momento in cui ho riposto meno fiducia negli uomini e più nel signore, la musica è cambiata. Prima era una "cantilena".
Se un uomo ti lascia entrare nella camera dei suoi segreti è perché, proprio in quel momento, ti sta mostrando le sue paure.
Non spegnere mai il sorriso di un bambino, creerai in lui la sfiducia verso il mondo degli adulti e l'insicurezza lo segnerà nel suo "io", rendendolo più fragile da adulto.