Scritta da: Rosita Matera
Se riusciremo a percorrere sentieri di luce nella penombra dell'esistenza, prima o poi ritroveremo il sole che brilla maestoso dietro le nuvole.
Commenta
Qui trovi un'ampia collezione di frasi e aforismi sulla fiducia e sul fidarsi. Seppur non sembri, è un argomento molto serio: si parla di un comportamento raro che richiede anni per essere costruito e, nostro malgrado, anche solo un attimo per essere distrutto.
Se riusciremo a percorrere sentieri di luce nella penombra dell'esistenza, prima o poi ritroveremo il sole che brilla maestoso dietro le nuvole.
Non sappiamo dove la vita ci porterà, ma seguiamola con fiducia. Magari ci riserverà belle sorprese!
Fidarsi di qualcuno vuol dire abbattere i muri che hai costruito per tutta la vita. Per questo per alcuni è difficile e per altri quasi impossibile.
Non ti fidare di quelli che davanti a te parlano male degli altri perché davanti agli altri parleranno male di te. Non ti fidare neanche di quelle persone che pensi possano fare le cose per piacere, il più delle volte lo fanno per egocentrismo e narcisismo senza ringraziare. Meglio non dare troppa importanza a chi non la merita veramente anche perché l'educazione è come l'eleganza. Se non ce l'hai non puoi fingere di averla.
La fiducia, roba difficile. Soprattutto quando è già stata tradita da mille bugie.
Mi piacciono le persone che mantengono la parola data quando promettono, è segno di serietà e fiducia.
Non fidarti di ciò che vedi perché potrebbe essere distorto, credi invece a quel che percepisci perché l'istinto non sbaglia mai.
La fiducia è come la vista, quando la perdi non la puoi più riacquistare, tutto si offusca. Anche l'anima.
Perdemmo la fiducia in tutti e fummo condannati a vacillare eternamente, perché non più capaci a cercare quello che di buono ognuno ha da offrire.
Seguirò sempre il mio cuore passo per passo ovunque mi porterà sono convinto che non tradirà mai la mia fiducia.