Scritta da: Rosa Di Lernia
in Frasi & Aforismi (Fiducia)
Credere in noi stessi è autostima ed è l'energia che ci farà guardare al domani con fiducia.
Composta mercoledì 11 ottobre 2017
Qui trovi un'ampia collezione di frasi e aforismi sulla fiducia e sul fidarsi. Seppur non sembri, è un argomento molto serio: si parla di un comportamento raro che richiede anni per essere costruito e, nostro malgrado, anche solo un attimo per essere distrutto.
Credere in noi stessi è autostima ed è l'energia che ci farà guardare al domani con fiducia.
Con un sorriso ed un "ce la farò" il vento arriverà prima o poi a spazzare via quelle nuvole, che colorano di grigio la nostra quotidianità.
Promisi a me stesso che non mi sarei più fidato più di nessuno. Spensi il cuore. Diventai freddo, arrogante, egoista, stronzo, cattivo, bastardo, cinico. Ero diventato tutto ciò che odiavo ero diventato di ghiaccio.
Fidarsi è una percezione immediata, è la sintonia di una stessa sensibilità.
Si dice che le cose belle arrivino, bisogna solo essere pronti a riceverle.
Certe montagne da scalare sono illusioni ottiche dettate dalla nostra paura o dalla mancanza di fiducia in noi stessi.
La fiducia è una fragile radice piantata nei terreni dei rapporti tra persone, che va fortificandosi solo attraverso la sincerità per diventare albero maestro nei tempi, ma, se il terreno fosse inferto e la radice morisse, un uomo è destinato ad abitare nel buio della sua fragilità per sempre.
Più cresci e più impari che non hai bisogno di nient'altro, se non credere a te stesso.
Se si evitano le situazioni che ci hanno fatto male, non è per paura di affrontarle, ma per indifferenza verso ciò che non merita più la nostra attenzione.
L'amicizia è vera, unica, quando si fonda sulla fiducia e sul rispetto reciproco che si conquistano con un dialogo aperto e sincero. In tal caso l'amicizia diventa indissolubile.