Scritta da: Franco Paolucci
in Frasi & Aforismi (Donna)
Ringraziamo la donna che può metterci in vita e amiamola, anche se qualcun altro ci ha sicuramente messo del suo.
Composta mercoledì 8 marzo 2017
"La donna è come un fiore, ricca di petali delicati, ma complesse, preziose, uniche". Tra queste pagine troverai un'ampia collezione di frasi e aforismi sulle donne. In alternativa, è disponibile anche una sezione apposita dedicata all'8 marzo, con una raccolta di migliaia di auguri per la Festa della Donna.
Ringraziamo la donna che può metterci in vita e amiamola, anche se qualcun altro ci ha sicuramente messo del suo.
Fermate la violenza contro le donne, non spegnete l'intenso sorriso sul volto, loro donano la vita a tutti noi, abbracciatele e sostenetele nelle avversità, le donne sono il fiore all'occhiello dell'umanità.
Donna: creazione divina, creata per procreare la vita, la prima rivoluzionaria perché in quel gesto ha inventato l'amore sulla terra, e l'uomo a imparato ad amare.
Donna, sei tu quell'idea che avvolge i miei sogni, poi mi sfuggi appena mi sveglio.
"Donna" fu la parola d'amore che Dio aggiunse alla pagina stanca dell'uomo solo.
La donna è il cuore e il fiore della vita.
L'essere donne non ci rende speciali. Siamo essere umani con pregi e difetti, proprio come gli uomini, e come loro possiamo essere angeli o demoni. Il mio augurio non va alle donne perché tali ma piuttosto è un augurio alla speranza affinché tutti possiamo trovare in essa quell'amore, nel suo significato più ampio, verso noi stessi e verso gli altri.
Donna, volto d'alba che illumina il mondo. Dal tuo grembo ho assorbito la vita. Hai seguito i miei passi, asciugato i pianti, raccolto i miei sorrisi. Ho visto i tuoi occhi spenti come la notte. Ogni giorno il mio pensiero nel tuo ricordo. Donna, madre, amica... tutto!
Una bella donna non fa impressione e non è una novità, al giorno d'oggi, ci sono tanti modi per diventarlo. Una donna che mostra carattere e cervello disorienta e sarà sempre così, anche fra mille anni.
Una vera donna non si conquista un posto nel letto, ma un posto nel cuore.