Scritta da: 5imple
in Frasi & Aforismi (Internet)
Non esiste una seconda opportunità di fare una buona prima impressione.
Commenta
Non esiste una seconda opportunità di fare una buona prima impressione.
Senza affatto favorire un nuovo rinascimento, internet ha creato piuttosto la cultura del voyeurismo e del narcisismo centrata sui selfie.
Internet ha aperto una grande porta sul mondo. Peccato nessuno abbia previsto come richiuderla.
Le persone si possono conoscere anche attraverso un pc, ma non date subito conclusioni. Ricordate che la scrittura non è mai uguale al nostro pensiero o tono di voce, dunque non ingannatevi.
Su internet stann'aumentando le ricorrenze per "conflitto di disinteresse", la forma prevalente del malessere contemporaneo.
Internet prelude alla diffusione capillare di ogni singolo pensiero, nel pensiero collettivo. Il pensiero collettivo prelude alla ideazione di invenzioni sempre più complesse che concorreranno alla metamorfosi planetaria. Il pianeta si motiverà ponendosi a servizio del cosmo con l'avvento di un "uomo nuovo". Tale servizio, più che ricchezza materiale e denaro, ci darà una "storia". In fondo a questa storia nutriamo speranza che ci sia la visione diretta delle misteriose sembianze dell'assoluto. Perciò, il carburante dell'intero motore è la nostra comune "speranza".
Ave google nell'alto dei cieli, sia fatta la tua volontà, noi ti benediciamo (anche con un nome diverso), ti glorifichiamo e ti rendiamo grazie per fregarci dati personali con la scusa della sicurezza. Ave mentecatti malati di mente, noi ci inchiniamo.
Nessuno può recitare troppo a lungo. Per fortuna, neanche in questo contesto virtuale. La verità viene a galla, sempre. Passa tempo e le cose si scoprono. Esattamente come nella vita reale, quella di tutti i giorni.
Accontentarsi di quello che condividono gli altri su Facebook e non esplorare il web ti fa sentire come un abitante di un paesino di montagna che non scende mai in città.
Che strano il mondo virtuale: siamo tutti buoni, belli, bravi, divertenti, gentili, altruisti. Siamo tutti così nel mondo virtuale e poi, e poi le verità sono altre, per tanti versi me lo aspetto sempre ma ci rimango sempre male quando mi accorgo che è tutto virtuale. Sono delusa e amareggiata ancora una volta, ma per quanto tempo ancora resisterò? E mi domando, che senso ha?