Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Internet: privacy a rischio totale. Comincio a pensare che forse è ora di iniziare a fare la spia di noi stessi.
Composta martedì 11 giugno 2013
Internet: privacy a rischio totale. Comincio a pensare che forse è ora di iniziare a fare la spia di noi stessi.
Anno 500.000 a. C. Scoperta del fuoco.
Anno 30.000 a. C. Linguaggio.
Anno 3200 a. C. Scrittura.
Anno 3000 a. C. Anestesia.
Anno 600 a. C. Proprietà elettriche.
Anno 144 a. C. Acquedotto romano.
Anno 1769. Primo veicolo a motore.
Anno 1869. Dna.
Anno 1905. Energia fotovoltaica.
Anno 1942. Computer.
Anno 1953. Trapianto organi.
Anno 1962. Internet.
Anno 1969. Uomo sulla Luna.
Anno 2000. Genoma Umano.
Anno 2005. Clonazione.
Anno 2013. Ventiquattromila bambini, ogni giorno, muoiono di fame.
Anno 547 a. C. i ragionamenti corrispondevano a un sistema di pensiero che Aristotele iniziò ad elaborare in base a qualcosa che chiamò "logica".
Questi giorni sono rimasto ad osservare. Avrei preferito non farlo. L'unica cosa che sono riuscito a vedere è il niente che avanza inesorabile inghiottendo al suo interno tutto ciò che incontra lungo la via. Il niente che assorbe l'intelligenza, la speranza, il senso di comunità. Presidenti della Repubblica che sono stati riconfermati come ultima spiaggia per poter risollevare il paese dalle macerie che loro stessi hanno contribuito a generare. Comici che si spacciano per politici e che chiamano le masse alla "marcia su roma" per poi (dopo aver visto che erano 4 gatti come da lui stesso pronosticato) non presentarsi. Casi umani disperati, che tentano di uccidere altri esseri umani, essere giustificati ed essere presi ad esempio come risultato della mala-politica. Il niente culturale, politico, sociale e morale determinato dal qualunquismo e dai benpensanti dell'informazione che sempre più è diventata formazione. L'occupazione della rete da parte di chi crede che internet sia "cosa" loro con la sistematica denigrazione dell'opinione altrui. Eppure credo e voglio credere che anche in questa notte vedremo spuntare la luna dal monte che ci rischiarerà il cammino.
La curiosità, la voglia di sapere, le stimola il libro, internet permette di approfondire ciò che abbiamo preso da un libro, questo chi è passato dal nulla ad internet, forse non lo può capire.
Se una cosa non sta né in cielo né in terra sicuramente la troverete su internet.
Una qualsiasi persona della generazione di oggi pensa di ottenere tutto ciò che si vorrebbe molto facilmente. Quindi egli viene invogliato e bombardato da internet e ragazze facili. Conosciamo ragazze ma senza provare il sentimento di amare la partner in questione. Quando poi sappiamo benissimo che non è il corpo che soddisfa il cuore ma soddisfa solamente la mente. Ragazzi io come voi sono un ragazzo comune con i miei alti e bassi nella mia vita sociale. Ma giuro vorrei tanto rincontrare quel pensiero che mi opprimeva la mia mente. Quel sentimento che mi donava la voglia incondizionata di rimanere accanto alla mia partner pur standole solo accanto mi appagava sia la mia mente che il mio cuore. Pur sapendo che questo evento non sarebbe durato per tutta la mia vita.
Ti rendi conto poi un giorno che stare ospiti da qualcuno che ha un computer con internet e chiedere di usarlo, è come chiedere di andare in bagno. Non cambiano le esigenze degli altri, cambia solo il fatto che quando il computer è il tuo e stai nella tua dimora ti senti il padrone anche dello sciacquone che si tira!
Ci sono dei momenti in cui, senza Internet, anche i non solitari morirebbero di solitudine.
Tu che cerchi e speri di trovare la tua partner su internet.
Hai mai pensato che forse la persona che tu cerchi sia cosi
vicina a te che non te ne sei mai reso conto?
Molte volte lo percepiamo.
Molte volte ci facciamo finta di non vedere chi veramente ci ammira per ciò che siamo.
Molte volte pensi che una ragazza più bella sia molto meglio di una ragazza meno prosperosa.
Molte volte pensi che una ragazza con un lavoro e uno stipendio fisso, sia migliore di una disoccupata o di una liceale.
Non credi che ci preimpostiamo troppi molti in questa vita?
Ascolta me che ho capito una cosa in questi anni,
di ragazze c'è ne sono tante,
sia belle che brutte...
ma quella che devi cercare e quella bella dentro,
quella che con un semplice gesto ti regala un sorriso,
quella ragazza che con un sorriso ti riscalda il cuore,
quella ragazza fa di tutto per farti riprendere quando sei depresso
quella ragazza che quando sei tra le sue braccia ti senti protetto da tutti... insomma quella ragazza che Ti ama e non ti chiede nulla in cambio.
Io sperò che tu la trovi
perché e veramente raro trovare una persona del genere.
C'è chi dice: ho messo su internet la foto in sella alla mia moto costosa per fare vedere chi sono io. C'è chi dice: ho messo su internet la mia foto più provocante, così le altre donne mi invidiano, c'è chi dice. E che dire della foto di quella vacanza chissà che ha provocato non servono queste cose per creare qualcosa di importante.
Io scrivo frasi e accarezzo l'anima delle persone con le mie parole questo è il viaggio più bello che possa fare. Io vivo una vita, non un'illusione.