Scritta da: Staff PensieriParole
in Frasi & Aforismi (Italia e Italiani)
Siamo un Paese di disinformati che continua tranquillamente a voler dimenticare tutto quello che succede e metterlo sotto i piedi.
Commenta
Siamo un Paese di disinformati che continua tranquillamente a voler dimenticare tutto quello che succede e metterlo sotto i piedi.
Siamo veramente in una nazione orrenda, io spero che sia soltanto un sogno, un orrendo sogno che stiamo facendo tutti quanti.
Avete un po' la vocazione a piangervi addosso, ma Rosa fresca aulentissima, la prima espressione poetica della lingua italiana, è vostra, siete imbattibili per la cultura, la letteratura, la cucina. Per la corruzione purtroppo non avete nessun primato, l'Italia intera soffre di corruzione e i corrotti quando si incontrano si riconoscono subito.
In Italia i terremoti purtroppo ci saranno sempre, le vittime però non dipendono solo dalla natura. Le case cadono per corruzione e tangenti.
È diffuso in tutta Italia il risveglio dell'amor di Patria, ed è per me naturale dare voce a questo sentimento.
Adoperiamoci perché in ogni famiglia, in ogni casa, ci sia un tricolore a testimoniare i sentimenti che ci uniscono fin dai giorni del glorioso Risorgimento.
I nomi del Risorgimento sono vivi, sono dentro di noi, ci appartengono. Ovunque vada, in questo lungo viaggio in Italia, mi rendo conto che gli italiani sono sempre orgogliosi della loro storia.
Se tutti gli italiani amassero l'attuale politica come amano la propria nazionale di calcio sarebbero tutti bravi e vincenti.
Gli italiani all'estero non so, ma quelli in Italia vorrebbero raggiungerli.
In Italia ci sono 360mila leggi, più della Francia, Germania e Inghilterra messe insieme, per cui, come ti muovi commetti un reato.