Scritta da: Angelo Cantatore
in Frasi & Aforismi (Italia e Italiani)
Siamo e resteremo "il pontile dell'Europa."
Composta martedì 16 giugno 2015
Siamo e resteremo "il pontile dell'Europa."
Che tristezza vedere nel notiziario quante imbarcazioni arrivino ancora, sapere che non si può aiutare queste persone. Non c'è lavoro, l'italia è in bancarotta, non offre nulla nemmeno al suo popolo, figuriamoci se può dare agli altri.
Spesso si sente dire che la battaglia per l'uguaglianza continua, ma fatto si è che, mentre pochi fanno davvero la "differenza", tanti anzi tantissimi continuano a fare la "indifferenza".
Verde come la speranza di un mondo migliore, bianco come la purezza di intenti, rosso come il sangue versato dagli eroi. Questa è la mia bandiera.
Non capire il giusto valore di tutto ciò che c'è in questo paese è paradossale, non dargli la giusta importanza, non prendersene cura, non ricordare che è il proprio paese e ne dobbiamo essere fieri e che lo dobbiamo proteggere dall'ignoranza altrui. Questo è il tuo dovere di cittadino e quindi non lamentarti giustamente e basta, ma prova a fare quelle piccole cose, che se pur essendo piccole, ma fatte da tante persone, diventerebbero così grandi da fare la differenza e persino migliorare e curare questa terra.
I politici distraggono gli italiani per distruggere il paese.
In Italia, ogni mattina qualcuno si sveglia e sa che dovrà pregare più di chi sta pregando che ti vada male la giornata.
In Italia, devi alzarti sempre forte e sicuro di te, altrimenti la gente meschina e senza scrupoli farà di tutto di mangiarti.
In Italia, servirebbe qualche abbraccio in più e meno calci nel sedere.
Se in Italia paradossalmente scomparisse la mafia, avremmo un esercito di imprenditori morali dell'antimafia, senza più un'occupazione e una preoccupazione.
L'italiano è un popolo facilmente governabile: basta frustarlo per farlo sentire accarezzato.
In Italia, se la magistratura arrestasse il politico che delinque, invece di cazzeggiare con le indagini, avremmo una società migliore.