Scritta da: Megan Gandy
in Frasi & Aforismi (Libertà)
Il desiderio di libertà supera ogni barriera, anche la prigione dell'amore.
Composta venerdì 6 dicembre 2013
Il desiderio di libertà supera ogni barriera, anche la prigione dell'amore.
Come puoi sentirti libero se sei prigioniero di te stesso? La libertà arriverà quando non dipenderai più dalle paure di non piacere agli altri, quando ciò che farai non ti spaventerà, quando imparerai ad essere unicamente te stesso.
Lascia che i tuoi pensieri vaghino e abbiano esperienza del mondo. Quando faranno ritorno, ricorda di accoglierli con curiosità nella mente e con cura nel cuore.
Chiunque dica che la libertà non può essere comprata, non ha mai messo piede in una libreria.
Ci sono due modi per sentirsi liberi: il primo è leggere un libro, l'altro è scriverlo.
L'illusione della libertà. Uno strumento potente nelle mani dei potenti.
Il male ostacola il nostro vivere con la paura di lasciarci liberi. Con un'espressione d'amore cacciamolo dai nostri pensieri e saremo liberi.
Essere liberi è fondamentale per la propria espressione di essere, ma anche il rispetto e la coscienza hanno lo stesso diritto e dovere di esistere senza essere calpestati dalla libertà.
Lo sviluppo e l'evoluzione, di un individuo o di una società, sono spesso raggiungibili soltanto tramite il controllo delle emozioni. Poi ci sono gli artisti e le anime libere: coloro che eccedono nelle emozioni ma che sono capaci anche di evolversi allo stesso tempo.
La libertà è come il tramonto, sconfinato e allo stesso tempo relativo. Non sempre ciò che dura a lungo è forzatamente il meglio.