Scritta da: Franco Paolucci
in Frasi & Aforismi (Libertà)
Il concatenamento di invenzioni in sistemi produttivi organizzati, tesse reti di specializzazioni che tendono a trattenere il volo libero del pensiero.
Composta sabato 26 settembre 2015
Il concatenamento di invenzioni in sistemi produttivi organizzati, tesse reti di specializzazioni che tendono a trattenere il volo libero del pensiero.
Il riuscire a stare da solo non è facile ma essenziale. Se non ci riesci, non sai realmente cosa vuol dire vivere, nel male o nel bene. Soffri, sorridi, piangi corri, pensa, affronta la vita, divorala. Sii positivo, tanto la morte la si affronta sempre da soli. Deboli quelli in cerca di attenzione. Pazzi, incredibili, i solitari sanno sempre dare qualcosa, non cercare la folla, cerca il folle. Non evitarlo, amalo, saprà sempre darti strane emozioni. La solitudine puoi farla diventare la tua migliore amica, sfruttala, sii egoista, sfruttala, può darti la felicità eterna.
Non ti darò mai la possibilità di appropriati della mia libertà, non c'è cosa più bella di essere liberi.
La libertà è un bene prezioso, non ha valore e non puoi negoziare, perché sei nato libero. La libertà ha un suo prezzo e non è facile difenderla, in un modo fatto di tentazioni e di false ideologie.
Non puoi domare un cavallo selvaggio, lo uccideresti e gli toglieresti la libertà di essere com'è. Però se vuoi puoi imparare a corrergli al fianco, imparando che cosa sia quell'infinito brivido chiamato libertà.
La libertà di pensiero è una facoltà che si rinnova ogni giorno in noi per poter essere condivisa, è un ponte che da qualsivoglia prospettiva lo si osserva è lì, creato per congiungere ed esplorare molteplici terre.
Stringi forte le mie ali e volerai controcorrente.
Considerai che il giudizio degli altri non conta, quando libererai dai pregiudizi me stesso, mi sradicai dall'ombra altrui, donando il mio contributo al mondo ed esclamai di essere anticonformista. La libertà è un traguardo, e dovrei possedere le facoltà per raggiungerlo.
Produciamo naturalmente pensieri liberi, che hanno ali, lasciati alle intemperie del mondo che le intorpidisce, ma un pensiero resterà sempre naturale, come gocce di acqua piovana che nutrono fiori multicolore.
La tua libertà è un debito che hai con te stesso.