Scritta da: cat82
in Frasi & Aforismi (Libertà)
Vivere il proprio cammino è un diritto, la libertà oltre ad essere un diritto non può essere violentata da pensieri di chi vuole che non sia un diritto ma un'opportunità.
Commenta
Vivere il proprio cammino è un diritto, la libertà oltre ad essere un diritto non può essere violentata da pensieri di chi vuole che non sia un diritto ma un'opportunità.
Si può ingabbiare un uccellino, ma la sua voglia di volare resta. Si può chiudere una foto in una scatola, ma il suo ricordo resta. Si può incatenare un cane, ma la sua voglia di libertà ci sarà sempre, perché a tutti spetta la libertà che meritiamo.
Spirito gettò gli occhi nel cielo, lasciandoli andare come due passeri liberati. Era alto e luminoso, lontano, eppure così vicino da poterlo toccare. Sembrava una distesa di acqua trasparente e in quel mare capovolto sopra la sua testa si sentì talmente piccolo da perdere il fiato. Seguì il volo lento di un'aquila reale e osservò incantato le grandi ali immobili, erano mani aperte che solcavano le nuvole.
Il bello di lasciare libere le persone è che se restano è perché è proprio lì che vogliono stare.
Si è davvero liberi quando non si ha paura di restare soli, chi non sa stare solo sarà sempre prigioniero di chiunque.
Nasciamo liberi ma alcuni muoiono schiavi.
Senti dentro di te il palpito, schiudi le ali e sii libero!
Credo nell'indipendenza di ognuno, credo nel fatto che se due persone si amano e stanno insieme, ognuno debba conservare la propria libertà, libertà di espressione, libertà di essere se stesso ed è in questa libertà che ognuno deve decidere se rispettarsi e rispettare.
A volte le catene della mente sono più strette di quelle del corpo.
Io sono nato libero, libero come l'aquila, che vola sopra il cielo azzurro, con il vento leggero che sfiora il suo volto.