Sono innamorato della mia vita e se un giorno dovessi tradirla sarà sicuramente per un qualcosa o qualcuno di immensamente unico.
Composta sabato 3 ottobre 2015
Sono innamorato della mia vita e se un giorno dovessi tradirla sarà sicuramente per un qualcosa o qualcuno di immensamente unico.
Esiste una sottile paura della libertà, per cui tutti vogliono essere schiavi. Tutti, naturalmente, parlano della libertà, ma nessuno ha il coraggio di essere davvero libero, perché quando sei davvero libero, sei solo. E solo se hai il coraggio di essere solo, puoi essere libero.
Tutti a rincorrere la libertà, quando l'unica cosa che vorremmo davvero, è un abbraccio che ci possa trattenere.
Sii te stesso... sempre. Abbi il coraggio di non essere come gli altri, di non uniformarti per paura di essere criticato. Abbi il coraggio di essere meravigliosamente te stesso. Abbi il coraggio di procedere per la tua strada anche se, per alcuni tratti, ti sentirai di essere il solo a percorrerla, ma sappi che così facendo darai valore al tuo pensiero, alle tue idee, a te stesso.
Non lasciarsi influenzare dai giudizi altrui ti rende forte e sicura, agire con la propria testa è il passo verso la libertà.
Se io son chi sono e, se anche tu sei chi sei, allora siam chi siamo... e cioè ugualmente genuini e autentici, anche se ognuno a modo suo.
La libertà cos'è se non autonomia? Invece siamo animali addomesticati a seguire il domatore, per cui la paura ci limita alla ribellione.
Chi viaggia mano nella mano col proprio cuore scavalca la ragione, giungendo al di là d'ogni possibile fantasia.
La fobia del voler essere ad ogni costo "qualcuno" è un'angusta prigione che costringe a rimanere definiti, chiusi, limitati e spinge ad essere costruiti ed artefatti. Meglio essere emeriti sconosciuti, essere "nessuno" ma autentici e liberi.
La mia più grande ambizione è che ogni bambino in Africa vada a scuola perché l'istruzione è la porta d'ingresso alla libertà, alla democrazia e allo sviluppo.