Scritta da: Antonio Rega
Non sono le parole che fanno i valori di una persona, esprimetevi con la libertà di pensiero mettendolo in pratica.
Composta lunedì 23 febbraio 2015
Non sono le parole che fanno i valori di una persona, esprimetevi con la libertà di pensiero mettendolo in pratica.
Non c'è nulla di più bello in questa vita della libertà. Liberi da catene e schiavitù che troppe volte la mente umana è costretta a vivere.
Se mi ami davvero, lasciami libera. Perché se ti amo davvero, non scapperò.
Ti chiamano egoista se non metti gli altri prima di te, ma loro non sono forse egoisti che vogliono questo da te?
Sulla carta sono garantiti i più sacri diritti mai concepiti. Di fatto, l'eccessivo garantismo pare garantire nient'altro che l'impunità di un sistema malfunzionante e corrotto.
La libertà: diritto di ogni uomo che vive su questa terra e credo che non c'è discorso né uomo e neanche giudizio che mettano in discussione la libertà di movimento e di azione libera di ogni singola persona, a meno che non si commettano crimini contro l'umanità. In quel caso credo che sia sciocco lasciare libero un uomo che toglie o uccide quella degli altri.
Siamo una generazione psicologicamente instabile, cambiamo umore di continuo, viviamo incatenati a noi stessi quando in realtà vogliamo la libertà, la libertà di abbandonare il passato per proiettarci in un futuro migliore.
In amore mentire non è del tutto sbagliato, ma l'onestà è il miglior condottiero, perché ci rende liberi.
Fedro, Lupus et agnus: quando il giudice ti vuole condannare una motivazione la trova sempre o se la inventa per come si alza la mattina.
Sei libero quando lasci al pensiero tuo la libertà di evadere dalla prigione dei limiti.