Scritta da: Davide Bianco
in Frasi & Aforismi (Libri)
Un grande classico è uno scrittore che si può lodare senza averlo letto.
Commenta
Qui trovi frasi sui Libri, frasi sulla lettura, piccoli estratti e citazioni utili. Ti ricordiamo poi che il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del Libro.
Un grande classico è uno scrittore che si può lodare senza averlo letto.
Ho trovato la mia Cenerentola. Step, che cazzo pensi? Ti sei bevuto il cervello... la tua Cenerentola. Mamma, sei a pezzi. Va bè, mi piace. È forte, è simpatica, è bella! È in ritardo...
Hermione smettila di fargli la predica e ascolta Ruf. Non vorrai costringermi a prendere appunti?
Ci sono cose che il destino si propone ostinatamente. Invano gli attraversano la strada la ragione e la virtù, il dovere e tutto quello che c'è di più sacro: qualcosa deve accadere, che per lui è giusto, che a noi non sembra giusto e possiamo comportarci come vogliamo, alla fine è lui che vince.
- Se non c'è nessun senso - disse il re - ci risparmiamo un mondo di fastidi, perché non abbiamo nessun bisogno di trovarcene uno.
Sei diventato ormai un appuntamento fisso, un momento atteso, la ragione di un sorriso.
A volte basta nulla per dimenticare il gran mare di latte che intanto ti frega. È sufficiente magari il rumore chioccio di una parola strana. Enciclopedia. Una sola parola. Partiti. Tutti quanti.
Non sono mai capace di dire che alcuni sogni sono impossibili da realizzare.
Il mondo è una conchiglia.
Fa eco alla luce, dà tutta quella che riceve, anche sotto forma di ombre. E la luce è l'unico comandamento dell'alba. Un comandamento ruvido, perché quando si viene alla luce viene anche da piangere.
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.