in Frasi & Aforismi (Libri)
Travis riprese in mano i fiori, cercando di tenere a freno i pensieri, sapendo che c'erano cose di cui non poteva parlare con nessuno.
dal libro "La scelta" di Nicholas Sparks
Qui trovi frasi sui Libri, frasi sulla lettura, piccoli estratti e citazioni utili. Ti ricordiamo poi che il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del Libro.
Travis riprese in mano i fiori, cercando di tenere a freno i pensieri, sapendo che c'erano cose di cui non poteva parlare con nessuno.
Per rassicurarla, le rispondeva sempre che stava bene, anche se non era affatto vero, e non solo dubitava di tornare mai a sentirsi bene, ma non era neppure sicuro di volerlo.
Regalatemi musica, teatro, colori, emozioni, vento, parole, odori, sapori, stelle, sentimenti, vita, pensieri, tramonti, albe, sogni, domande, tenerezza, sorrisi, silenzio, ma più di ogni altra cosa se mi regalerete un libro qualsiasi strada percorreranno le nostre esistenze il mio cuore sarà irrimediabilmente legato al vostro.
Daniel Rose Crimson si rese pienamente conto di quanto importante e labile potesse essere una semplice vita. In quel momento, per lui, il mondo non esisteva più. Non c'era nulla al di fuori di quelle quattro pareti! Il suo intero universo si era piegato e ripiegato su se stesso fino a diventare una sola semplice stanza di ospedale, quella in cui si trovava, che galleggiava in un mare di nulla.
Del resto, e anche di ciò se ne rese conto soltanto in quel momento, era sempre stato così:
ogni luogo era l'unico luogo, se comprendeva Kayleen.
Un attimo dopo, la vita com'era stata fino a quel momento era scomparsa in una fiammata.
Certe cose sono più importanti dell'amore.
Una strana sensazione si faceva strada dentro di lei. Una sensazione che si era annidata nel corso di tutte le vite passate, di tutto l'amore per Daniel che troppe volte nei secoli era stato costretto a finire. Le fece venire voglia di combattere al suo fianco. Combattere per rimanere viva abbastanza a lungo da vivere la sua vita con lui. Combattere per l'unica cosa davvero buona, nobile, potente; l'unica cosa per cui valeva la pena rischiare tutto. L'Amore.
Baciarsi le sembrava l'unica cosa giusta da fare, l'unica cosa che la confortava, e le ricordava che c'era una ragione per andare avanti.
Un amore immenso le sgorgò dal cuore e dall'anima, si riversò dal corpo e li avvolse.
... Essere tra le sue braccia la fece sentire come il mare che trova la terra, come un viaggiatore che ritorna dopo un viaggio lungo e difficile: finalmente a casa.