Scritta da: Violetta Serreli
È sempre meglio passare per la moglie di un marito falso, che per l'amante di un marito vero.
Commenta
Parlare di matrimonio, il rapporto indissolubile tra due persone, può richiedere attenzione: che si parli di se stessi o di altri, servono sempre parole giuste. Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul matrimonio. In alternativa, è disponibile anche una sezione apposita dedicata agli auguri di matrimonio.
È sempre meglio passare per la moglie di un marito falso, che per l'amante di un marito vero.
Dietro un matrimonio apparentemente felice e sereno a volte si cela la noia e la tristezza, ma i volti si coprono da maschere per far sembrare tutto bellissimo.
Anch'io ho avuto problemi con il matrimonio. Poi, però, mi sono avvalsa del diritto di recesso.
Il matrimonio? Una trappola? Un vincolo insolubile? Un passo colmo di incognite? L'inizio della fine di un amore? Una rete dalle maglie troppo strette? A 20 ci si sposa per incoscienza, a 60 anni per convenienza, dai 30 ai 50 troppo spesso si divorzia.
Arrivare con la propria unica moglie a baciare pronipoti è iper-gratificante.
Dividiamoci nel sacro vincolo del matrimonio.
Si può essere anche presi per sdolcinati, ma penso che quei piccoli gesti galanti che non si usano quasi più, come spostare la sedia al ristorante per fare accomodare la donna, o aprirle la portiera dell'auto, siano dettati dall'anima.
Io tratto bene gli animali, compreso mio marito,
E quando ti mostrerai col velo, non vedrò più un paradiso nel cielo e finalmente il mio sarà un sorriso sincero.
L'indifferenza negli occhi della persona con la quale trascorriamo la vita è peggio d'una violenza, peggio d'uno schiaffo o d'un insulto. È gelo quotidiano.