Scritta da: Luca Votta
in Frasi & Aforismi (Matrimonio)
Quando ti sposi hai una pistola puntata alla testa, quella pistola è nella tua mano.
Composta giovedì 8 dicembre 2016
Parlare di matrimonio, il rapporto indissolubile tra due persone, può richiedere attenzione: che si parli di se stessi o di altri, servono sempre parole giuste. Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul matrimonio. In alternativa, è disponibile anche una sezione apposita dedicata agli auguri di matrimonio.
Quando ti sposi hai una pistola puntata alla testa, quella pistola è nella tua mano.
È statisticamente provato che il modo più sicuro per far finire un matrimonio è cominciarlo.
Il matrimonio castiga e imprigiona l'uomo e irragionevolmente parlando apporta infinite disgrazie. Un uomo per essere libero deve liberarsi e ribellarsi del matrimonio che occupa e preoccupa inutile tempo e spazio.
Per essere tua una donna non deve soltanto essere bella e brava e intelligente, ma anche e sopratutto prigioniera del tuo spirito.
La donna può chiederti il tuo denaro o il tuo tempo. Sceglila in base a ciò di cui disponi per essere felice.
Se posso darti un consiglio ti dirò: "credi a quel che fa e mai a ciò che dice". Se un uomo torna dalla moglie, hai solo una spiegazione, vuole sua moglie.
Prima regola: perché la coppia aperta funzioni, deve essere aperta solo da una parte: quella del marito! Perché se è "aperta" da tutte e due le parti c'è corrente d'aria.
Per dieci anni ho dovuto sopportare le mie zie che ai matrimoni di fratelli e cugini si avvicinavano con un sorrisetto e dandomi una pacca sulla spalla, mi dicevano: "Allora, sarai tu il prossimo?" Poi ho iniziato a fare lo stesso ai loro funerali ed hanno smesso.
Il matrimonio non è una prigione, ti mette l'anello al dito, non la palla al piede.
La separazione in casa esprime la drammaticità di un limbo in cui non si è ancora scelto.