Scritta da: Mirko Badiale
in Frasi & Aforismi (Matrimonio)
Nel calendario di una moglie anche la domenica cade di lunedì.
Composta giovedì 18 febbraio 2016
Parlare di matrimonio, il rapporto indissolubile tra due persone, può richiedere attenzione: che si parli di se stessi o di altri, servono sempre parole giuste. Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul matrimonio. In alternativa, è disponibile anche una sezione apposita dedicata agli auguri di matrimonio.
Nel calendario di una moglie anche la domenica cade di lunedì.
Ci sono donne che si sposano per denaro, e uomini che rimangono single per lo stesso motivo.
Credo che il matrimonio, l'amore etc non siano "per sempre". Sono contratti a tempo determinato che possono essere rinnovati a propria indiscrezione assumendosi ogni responsabilità.
Dio mi ha mandato un angelo, adesso è mia moglie, e poi un altro, adesso è mia figlia e spero per un altro, sarò entusiasta di abbracciarla/o.
Quando due persone vivono insieme, non riescono ad avere i propri spazi, condividono ogni angolo, ogni metro quadrato, ogni nicchia, ogni ragnatela, ogni parte dell'arredamento. Respirano la stessa aria: quando uno la espira, l'altro la espira.
Ho sempre creduto che il sesso fosse la prima cosa a venire meno, quando una relazione o un matrimonio iniziano a entrare in crisi. E invece non è il sesso, sono i baci. Baciare richiede sforzo, pazienza, sensualità. Puoi fare sesso in modo meccanico, ma baciare è un'arte, non una scienza esatta, non una fredda funzione biologica.
Sedurre significa saper dire la parola giusta al momento giusto, riuscire a fare stare bene gli altri. Tu ne sei capace, e risulti ancora più attraente perché non ti concedi spesso. (Esistono anche persone che sanno dire le parole sbagliate al momento sbagliato: si chiamano mariti e mogli).
Il piacere è donna, il dovere marito.
Solo un pizzico di fortuna in più, e molte mogli sarebbero state vedove.
La differenza tra sposarsi e convivere è rimanere insieme oltretutto per scelta, non per compromesso.