Scritta da: Lella Mei
in Frasi & Aforismi (Matrimonio)
È difficile gestire un matrimonio o un relazione a lungo termine con la persona giusta, figuriamoci con la persona sbagliata!
Composta sabato 15 aprile 2017
Parlare di matrimonio, il rapporto indissolubile tra due persone, può richiedere attenzione: che si parli di se stessi o di altri, servono sempre parole giuste. Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul matrimonio. In alternativa, è disponibile anche una sezione apposita dedicata agli auguri di matrimonio.
È difficile gestire un matrimonio o un relazione a lungo termine con la persona giusta, figuriamoci con la persona sbagliata!
E ama, ma veramente, gli uomini coi quali il destino ti ha unito.
Rimpianto: ciò che si sedimenta nella coppa della vita.
È molto interessante il fatto che anche tra gli omosessuali esista la stessa differenza che si può osservare tra gli eterosessuali: i maschi tendono ad avere moltissimi partner, anche centinaia, mentre le donne lesbiche tendono ad avere poche compagne. Esiste cioè anche qui una tendenza alla "poligamia" da parte dei maschi e alla "monogamia" da parte delle femmine.
Se tutti divorziano vuol dire che nel matrimonio qualcosa di sincero c'è.
Quando una coppia convive perdutamente ricordatevi che due sono le opzioni: "o è amore o abitudine". La prima soluzione è quasi sempre utopica, la seconda è razionale!
Quando si rimane insieme per il bene dei figli si distruggono tante vite quanti sono i figli.
Mandare a monte un matrimonio per due corna è un'emerita cazzata. Gli uomini, si sa, sono quello che sono. A loro poco importa se sia alta 1 metro e 80 o 1 metro e 20; gli basta un sorriso e... la donna raccoglie e protegge, l'uomo semina. Da qui, l'espressione "una testa di ca... ". Gli uomini sono tutti uguali, perché avrei dovuto lasciare il Salerno per delle distrazioni? Magari andavo a trovarne uno pure peggio. Io e Alberto ce la raccontiamo e ci ridiamo pure su.
Ci sono preparativi di nozze che durano più dei matrimoni.
L'unico legame indissolubile è segnato per sempre nel rapporto con i propri figli; ma due coniugi non credo abbiano stabilito patti d'amore eterno. Se non vi è più accordo: saluti, baci, in pace come prima e buona vita ad entrambi. Le tensioni tra due coniugi si riversano sui figlioli, i quali son condannati a vivere infelici per il resto della vita terrena. A cosa serve tenere in piedi un rapporto di coppia, se alla fine i pargoli cresceranno comunque tra conflitti, tensioni, seccature?