Scritta da: Angelo Bruno
in Frasi & Aforismi (Matrimonio)
Se a una moglie venisse chiesto chi butterebbe giù dalla torre tra suo marito e le sue Louboutin rosse, butterebbe il marito senza pensarci due volte.
Composta giovedì 27 luglio 2017
Parlare di matrimonio, il rapporto indissolubile tra due persone, può richiedere attenzione: che si parli di se stessi o di altri, servono sempre parole giuste. Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul matrimonio. In alternativa, è disponibile anche una sezione apposita dedicata agli auguri di matrimonio.
Se a una moglie venisse chiesto chi butterebbe giù dalla torre tra suo marito e le sue Louboutin rosse, butterebbe il marito senza pensarci due volte.
Felici sono i coniugi che di giorno ricordano di essere amanti e la notte dimenticano di essere sposi.
Il matrimonio è il lenocinio dei sentimenti.
Certi mutui durano più di certi matrimoni e certi matrimoni costano più di certi mutui.
A proposito di coppie che "scoppiano". Donna: i figli non li "salvi" mantenendo vivo un rapporto ormai spento!
Dall'amore all'amicizia c'è la distanza di un matrimonio.
Il matrimonio bisognerebbe quasi evitarlo; poiché chi lo pratica spesso diventa (a sua insaputa) vittima di un peso involontario insopportabile.
In ambito famigliare, una coppia che in ogni discussione passa dalla tolleranza alla sopportazione, la quale poi si annega nella rassegnazione! È un fatto implicito che quell'unione diventi per entrambi una prigione.
In alcuni casi una coppia è formata da due persone single che vivono sotto lo stesso tetto.
Un marito che trascura e ignora la propria moglie, girando la testa dall'altra parte, è un marito destinato a sentire il peso delle corna sul suo capo.