Scritta da: catlan
in Frasi & Aforismi (Matrimonio)
C'è una grande alchimia tra me e mia moglie, ed è questa: lei è l'unica che può sopportare me, io sono l'unico che può sopportare lei.
Composta mercoledì 11 novembre 2015
Parlare di matrimonio, il rapporto indissolubile tra due persone, può richiedere attenzione: che si parli di se stessi o di altri, servono sempre parole giuste. Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul matrimonio. In alternativa, è disponibile anche una sezione apposita dedicata agli auguri di matrimonio.
C'è una grande alchimia tra me e mia moglie, ed è questa: lei è l'unica che può sopportare me, io sono l'unico che può sopportare lei.
Soltanto l'amore coronato dal matrimonio può considerarsi l'ultima prova di un uomo per diventare veramente uomo!
Di rispetto ce n'era, almeno in famiglia e soprattutto verso i genitori. Oggi non ce n'è più, nemmeno tra coniugi o tra fratelli. Tempi moderni? No! Frutto del matrimonio tra il menefreghismo e la maleducazione.
Il matrimonio più forte è tra i due che cercano lo stesso Dio, l'amicizia più forte è tra due che fuggono lo stesso diavolo.
Le coppie che stanno insieme tutta la vita hanno comunque lottato. Niente è facile, niente è gratis, i momenti no ci saranno sempre, è la volontà di superarli che fa la differenza.
Il segreto di un buon matrimonio è tenere le liti pulite e il sesso sporco.
Quando si cominciano ad elencare i motivi che ci hanno fatto sposare una persona, vuol dire che di motivi ne sono rimasti pochi, ed ogni volta che lo ripetiamo, ce n'è uno di meno rispetto alla volta prima.
L'uomo vile produce pianto dolente alla donna, l'uomo vero solo pianto di gioia.
Le madri rovinano i figli nello stesso modo in cui le mogli rovinano il marito.
Un uomo può tornare a casa dalla moglie e sentirsi solo, ma ugualmente può accadere alla donna. Quando non c'è più attrazione si diventa estranei.