Scritta da: Claudio Brunelli
in Frasi & Aforismi (Metafore)
Le persone sole, fanno ombra.
Composta mercoledì 3 febbraio 2016
Le persone sole, fanno ombra.
Tutto è relativo, prendi ad esempio un leone, non dovrebbe temere nessuno, ma non è facile essere un leone docile e ammaestrato all'interno di una gabbia circondata da iene inferocite. Avrebbe persino paura di provare ad uscire.
Utopia: la parola perfetta per tutti i miei sogni interrotti.
Se sfiori la neve, lei ti dà emozioni. Ma se la calpesti lei poi diventa ghiaccio. Così le persone sensibili. Se le calpesti, la tua impronta le distruggerà, ma se le sfiori come meritano, sarà una carezza indelebile, impressa nel loro cuore.
È come la chioma di un albero la vita, le emozioni s'intrecciano nel fiorire dei giorni.
Asimmetrica che ispira, appariscente, così opaca tra le nuvole fitte, così timida di giorno, tanta luce piena di notte, tanta notte piena di luce. Quella sei tu, bella faccia notturna.
La persona coraggiosa è quella che prende esempio da quel fiore che, a dispetto di chi lo vorrebbe calpestare, trova la forza, tra tante difficoltà, di spuntare dall'asfalto per vedere il sole.
La vita è come un treno: a volte per arrivare alla stazione giusta bisogna effettuare un cambio di linea. E continuare il nostro viaggio su un altro binario.
Siamo tutti mele bellissime, con il verme dentro.
Il mio risveglio ogni mattina è come una gravidanza: mi ci vogliono nove sveglie, un'ora di travaglio e un quarto d'ora di parto pilotato. È una fortuna se il cervello non si presenta podalico. Buongiorno a voi, sono ancora in sala parto.