Scritta da: Cuore Matto73
in Frasi & Aforismi (Nemici)
Ho temuto il giudizio degli altri solo quando gli altri erano quelli che mi hanno messo al mondo.
Composta sabato 11 maggio 2013
Dicono ci sia poca differenza tra esser nemici ed esser amici, molti autori lo hanno spiegato nelle loro opere. Leggi qui una raccolta delle migliori frasi, aforismi e citazioni sui nemici.
Ho temuto il giudizio degli altri solo quando gli altri erano quelli che mi hanno messo al mondo.
Preferisco circondarmi di poche persone, ma quelle poche persone mi devono voler bene e mi debbono far stare bene. Il resto può andare a fanculo per direttissima!
Fingo di non vedere, di non sentire, di essere immune a tutto. Ma tu, che vai e vieni da questo palazzo, vestita orgogliosamente di turbanti e salamelecchi, non fidarti dei tuoi occhi perché essi ingannano. Non fidarti del tuo orecchio perché tramuta i suoni in ambigui silenzi. E non fidarti troppo della tua viltà poiché, anche fiaccata nelle forze, riconosco sempre il nemico che si avvicina per una carezza mentre le dita gli si rizzano come coltelli.
Quando decidi di combattere una battaglia non far fede ad un esercito, ma alla tua capacità di affrontare il nemico con la tua forza.
Non ho nemici, ho solo persone che non sono capaci di usare il cuore e non è un bene solo per loro.
Prima ti danno ragione e poi ti puntano il dito contro. Prima ti leccano il culo e poi ti pugnalano alle spalle. Ah! Gli ipocriti!
Se le parole le porta via il vento, a casa di alcune persone ci sono tifoni perenni.
Il vero nemico dell'umanità è l'uomo stesso.
Ignora chi ti ignora, ama chi ti ama, ma soprattutto ridi per chi ti giudica.
Non accetto consigli da chi non reputo sincero. Non ascolto neppure le parole. Il solo suono mi disturba. Non tollero intromissioni nell'anima da chi la sua non la mette mai in gioco.