Scritta da: Cuore Matto73
in Frasi & Aforismi (Nemici)
Tutti bravi a vantarsi di essere tosti, di essere grandi e di essere migliori, e poi? Ti rendi conto che sono proprio quelle persone ad essere le peggiori.
Composta sabato 12 ottobre 2013
Dicono ci sia poca differenza tra esser nemici ed esser amici, molti autori lo hanno spiegato nelle loro opere. Leggi qui una raccolta delle migliori frasi, aforismi e citazioni sui nemici.
Tutti bravi a vantarsi di essere tosti, di essere grandi e di essere migliori, e poi? Ti rendi conto che sono proprio quelle persone ad essere le peggiori.
Il tentativo di qualcuno di mostrarmi indifferenza è direttamente proporzionale alla mancata percezione che io ho della sua esistenza.
Niente puoi fare con chi non ascolta. Con chi malgrado tu avvisi ripetutamente non capisce. Con chi continua malgrado abbia già passato i limiti alla grande a fare quello che più gli piace "sul tuo"! Bene, con certa gente si parla, si avvisa e poi se insistono si agisce! Non conosco altra legge che quella del "dai a cesare ciò che è di cesare"!
Io non dimentico, e lascio in un angolo di me i torti ricevuti con inciso sopra il nome di chi li ha inflitti. Rancore!? No, io lo definirei di più un modo di mettere momentaneamente da una parte alcune cose, aspettando che la vita ti dia la possibilità di rispolverarle a dovere e renderle giustizia.
Nessuno sa mai guardare il tuo come guarda il suo quando c'è un interesse! Così come nessuno sa mai guardare il suo come il tuo quando c'è da giudicare!
E poi ti incazzi! T'incazzi con tutte quelle facce da culo che incontri. Con quelle menti finte, false e ipocrite! T'incazzi con quelle persone che chiacchierano bene e razzolano male! T'incazzi con chi sa guardare le tue azioni, i tuoi comportamenti senza mai dare una moderata ai propri! T'incazzi con chi parla inventando cose marce sul conto degli altri per coprire un po' della merda che gli appartiene. T'incazzi contro i finti sorrisi, i finti amici e soprattutto con chi hai dato un calcio in culo da un pezzo e ancora crede di poter gestire la tua vita! Beh, non avete capito un cazzo!
Farò in modo di essere qualcuno ancora migliore di ciò che sono oggi... Se il mio essere di oggi ha suscitato tanto scalpore è solo un buon incentivo per migliorarsi ancora. Chi mi ama e mi conosce lo apprezzerà e l'invidia di chi mi disprezza affogherà in se stessa!
Il tempo suona "sordo" fin quando la tolleranza e la pazienza dei buoni regge... ma suona il "gong" della vendetta quando la pazienza e la tolleranza terminano e comincia a spuntare sul tuo volto un sorriso cinico e pieno di sarcasmo!
Sai cosa me ne frega a me del giudizio della gente!? Niente! Loro vivono per criticare e per giudicare io vivo per me stessa e se mi devo auto criticare lo faccio senza problemi. Il mio dito non punta verso gli altri a caso e solo per passatempo, ma ti do un consiglio; quando lo fa sparisci! E velocemente anche!
I falsi perbenisti e le belle parole non servono quando dietro esse, tra le righe lasci trapelare parole e frasi che hanno l'aspetto di qualcosa che di buono non sa. La bella figura spesso la fai restando in silenzio e quando si vuol dir troppo e apparire troppo ecco quello è il caso in cui magari stare zitti sarebbe la cosa migliore!