Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Paradiso & Inferno)
Spesso si indossano gli abiti del proprio inferno e non si gode del paradiso che è steso al sole.
Commenta
Trovi qui una raccolta tutta da leggere di frasi, aforismi e citazioni sul paradiso e l'inferno, i due punti di vista del bene e male messi a confronto dai grandi artisti e storici. E che voi lo chiamiate regno dei cieli o degli inferi, troverete comunque qui le parole giuste.
Spesso si indossano gli abiti del proprio inferno e non si gode del paradiso che è steso al sole.
Non voglio credere in Dio, in quel Dio scontato, costruito con accanimenti esagerati di Fede, dove tutto più che un disegno è uno scarabocchio. Non voglio una Fede senza dubbi o perplessità. Voglio semmai comprendere la sua verità.
Il prostrarsi ai piedi di certe persone è segno che si è arrivati all'ultimo gradino davanti allo spalancarsi delle porte per l'inferno.
Viviamo nello stesso mondo, ma non nello stesso modo, c'è chi vive nel paradiso terrestre e chi invece nell'inferno.
Sulla Terra hanno vissuto centosei miliardi di persone sin dalla comparsa dell'uomo. Chissà che casino trovare parcheggio all'inferno.
Non cercare il paradiso altrove quando ce l'hai già!
L'inferno esiste solo per chi nasce.
Se tutti aspirassero all'inferno, incomincerebbe a fare caldo.
Se esiste l'inferno, ad esso saranno destinati tutti coloro che hanno ignorato e fatto soffrire le persone che li amavano. Non essere riusciti ad amare chi ci ha amato è il peccato più grave che abbiamo commesso. Ma se non si ama chi ci ama, chi altri si dovrebbe amare? Per me, se non si è in grado di ricambiare l'amore, non si è neppure in grado di amare.
Nei millenni a venire ci ritroveremo riflessi del Sole divino (Paradiso) o fossili della crosta terrestre (Inferno), dipende dalla montagna scalata (bene) o dalla miniera scavata (male)