in Frasi & Aforismi (Paradiso & Inferno)
Il paradiso è l'assenza dell'uomo.
Composta mercoledì 8 maggio 2013
Trovi qui una raccolta tutta da leggere di frasi, aforismi e citazioni sul paradiso e l'inferno, i due punti di vista del bene e male messi a confronto dai grandi artisti e storici. E che voi lo chiamiate regno dei cieli o degli inferi, troverete comunque qui le parole giuste.
Il paradiso è l'assenza dell'uomo.
L'amore è capace in un attimo di condurti dal paradiso all'inferno e viceversa.
Ci sono angeli che non hanno le ali e sono quelle persone che chiamo "amici" e ci sono diavoli che non sono all'inferno e sono quelli che chiamo "niente"
Se i ruoli si invertissero, tra quelli che amano e quelli che odiano, allora tutto il mondo sarebbe già in un paradiso.
Pericolosi non sono gli uomini che palesano l'intenzione della cosiddetta "botta e via in allegria". Letali sono gli uomini "finti innamorati", "finti seguaci dell'anima", i tarocchi del cuore, che promettono il paradiso mentre ti conducono all'inferno.
Il diavolo è ottimista se pensa di poter peggiorare gli uomini.
Gratuitamente si può andare solo all'inferno.
L'amore è il punto di congiunzione tra l'inferno e il paradiso.
Ci saranno tempeste, uragani, terremoti. Vacilleremo, tremeremo, ci scoraggeremo. Alla fine però, all'orizzonte spunterà il sole, e chi vorrà potrà goderne illimitatamente. L'importante è arrivare puntuali all'appuntamento. L'alba ci attende.
Si svegliò poi si guardò attorno, vide che qualcosa non andava, poco dopo capì di essere finito all'inferno. Inizialmente il panico prese il sopravvento, guardò meglio alla sua destra è vide il suo amore la sua anima gemella. Riprese a dormire perché con lui/lei si sentiva bene, si sentiva a casa.