Scritta da: Barbara Brussa
Mi avevano detto che l'amore è incomprensibile e misterioso, ma non avrei mai immaginato quanto, se non fossi scesa all'inferno a constatarlo di persona.
Composta lunedì 3 giugno 2013
Trovi qui una raccolta tutta da leggere di frasi, aforismi e citazioni sul paradiso e l'inferno, i due punti di vista del bene e male messi a confronto dai grandi artisti e storici. E che voi lo chiamiate regno dei cieli o degli inferi, troverete comunque qui le parole giuste.
Mi avevano detto che l'amore è incomprensibile e misterioso, ma non avrei mai immaginato quanto, se non fossi scesa all'inferno a constatarlo di persona.
La domenica sera è una sorta di limbo.
Non sai mai se domani t'aspetta l'inferno o il paradiso.
Sono i colpi che riceviamo dalla vita, a rivelarsi fruttuosi mezzi che ci conducono a percorrere la strada tratteggiata per noi dal Signore.
Non limitiamoci a guardare il buio della vita terrena; andiamo oltre, laddove c'è la luce della vita eterna.
Ma poi forse è questo l'inferno!
Tutte le donne diventano creature celesti se gli regali un paradiso.
Troppi pensano di essere più furbi del diavolo finché non l'incontrano per davvero!
Alcuni fanno di tutto per dimostrarsi diversi, facendo finta di essere perfetti, si sforzano ad essere intelligenti, moderni, nobili o colti, si sforzando a tenere a tutti costi il titolo di gran persona, persona x bene. Alcuni fanno finta di essere amici, confidenti, dimenticando però che il giorno della verità arriverà per tutti, anche per i più bravi attori. Il giorno della maschera! Le mie sincere condoglianze alla semplicità perduta. Il mondo non è più nostro ma è del carro funebre che lo porta dritto all'inferno!
Chi è pronto a raggiungere il Padre non ha paura della morte. Sa di finire in Casa regia.
Per ogni peccato c'è un peccatore fatto su misura.