Scritta da: Andrea Manfrè
Il nostro paese, negli ultimi anni, ha fatto grandi passi avanti, peccato che tutti gli altri vadano in macchina.
Commenta
Il nostro paese, negli ultimi anni, ha fatto grandi passi avanti, peccato che tutti gli altri vadano in macchina.
Ogni ottimista si muove nel solco del progresso, affrettandolo, mentre i pessimisti vorrebbero mantenere fermo il mondo. La conseguenza del pessimismo nella vita di una nazione è la stessa di quella nella vita di un individuo. Il pessimismo uccide l'istinto che richiede agli uomini di combattere contro la povertà, l'ignoranza ed il crimine, esaurendo tutte le fonti di gioia nel mondo.
Wikipedia ha anche un'altra proprietà: chiunque può correggere una voce che ritiene sbagliata. Ho fatto la prova per la voce che mi riguarda: conteneva un dato biografico impreciso, l'ho corretto e da allora la voce non contiene più quell'errore. [...] La cosa non mi tranquillizza per nulla. Chiunque potrebbe domani intervenire ancora su questa voce e attribuirmi (per gusto della beffa, per cattiveria, per stupidità) il contrario di quello che ho detto o fatto.
Il mondo finirà un giorno. Perché l'uomo è il motivo della sua distruzione.
Non facciamoci anestetizzare dal progresso, si corre il rischio di non aprire più gli occhi.
Necessitiamo di contatti veri, non di rubriche fantasma!
Immagina se gli alberi fornissero wifi gratuito: li pianteremmo ovunque come pazzi. È un peccato che essi forniscano solo l'ossigeno che respiriamo.
Pian piano, ci stanno togliendo la libertà. Lo stanno facendo così bene, che ad accorgersene saranno in pochi. E comunque, sarà tardi.
Dobbiamo dare futuro al presente.
Progredire è impossibile se non si vuol cambiare e chi non riesce a cambiar idea non riuscirà mai a cambiar nulla.