Impara dal passato per impadronirti del presente, senza mai affidarti troppo al futuro.
Composta martedì 23 giugno 2015
Impara dal passato per impadronirti del presente, senza mai affidarti troppo al futuro.
Non c'è futuro senza memoria; i ricordi di ieri sono i desideri di domani.
Più aumenta la tecnologia della "socialità" più senza accorgercene facciamo passi indietro nella vera socialità come atto stesso di vita. Questa è la cosa più triste di tutte, perché ci rende cechi di fronte alle emozioni umane.
Questa sera, come accade da un po', ho digiunato. Qualcuno potrà pensare che lo stia facendo per la salute. No, semplicemente mi sto allenando per quello che ci attende.
Tutti sempre più convinti di spaccare il mondo, mentre è il mondo che sta spaccando noi.
Alla fine non ci saranno più essere umani ma solo robot.
Prima si è inventato come trasmettere la voce: il telefono; poi come trasmettere le immagini: la televisione. La prossima invenzione sarà la trasmissione del pensiero?
La storia, la cultura sono, e saranno, motivo di ricerca e di grande interesse per la comunità. Non sprecate la vita a rincorrere allodole, scopri il fascino storico nell'epoca moderna attraverso le immagini che vi propongo.
Non so sia un valore aggiunto pensare di aiutare i bambini affamati, che si trovano nell'altra parte del pianeta, e poi non aiutare una vecchietta ad attraversare la strada, oppure non degnare nemmeno di uno sguardo chi in strada ti chiede un aiuto.
La frustrazione dell'uomo moderno deriva non dalle cose che non riesce a fare, ma da quelle che gli dicono dovrebbe riuscire a fare.