Scritta da: Maicol Cortesi
in Frasi & Aforismi (Progresso)
L'unica soluzione che le intelligenze artificiali hanno per sopravvivere è la pace e la collaborazione.
Composta sabato 30 luglio 2016
L'unica soluzione che le intelligenze artificiali hanno per sopravvivere è la pace e la collaborazione.
La tecnologia aveva l'obiettivo di frazionare il tempo a disposizione, invece siamo ridotti a frazionare la nostra vita per
dedicarci alla tecnologia.
Nel magma umano c'è chi ancora vive all'età della pietra e chi perlustra l'universo. L'essere umano merita le bellezze e i misteri della Terra e del cielo che arrivano a tutti per essere intesi e compresi. L'evoluzione della vita ha tutt'altro che raggiunto il suo culmine: il fenomeno della vita attende da millenni un "uomo nuovo" e, presumibilmente, come arriverà, si dirà in attesa di qualcuno migliore di lui, atto a migliorare il mondo.
L'idea del progresso mi fa pensare a qualcosa che ci fa stare meglio. Se è così non ci siamo ancora riusciti.
Siamo sempre più soli in questo tempo che non ci tiene compagnia, passi noiosi senza allegria, mani vuote senza carezze, occhi spenti privi di bellezze. Non siamo i messaggi di un cellulare, siamo anime che guardano lontano, abbiamo il cuore per volere bene. Lasciamo le apparenze di questa vuota esistenza e voliamo in quell'angolo di cielo, prendiamoci il respiro che ci appartiene, sogniamo lasciando la paura che ci uccide. Questa è la speranza di chi vuole un mondo migliore.
La fine del mondo è quasi arrivata, cose inimmaginabili sono state inventate, guardatevi intorno, manca solo l'estinzione.
Spero che qualcuno non si arrenda a questa inferenza.
L'onestà e la generosità, insieme, sono una combinazione senza eguali, una bomba atomica di valori, pronta a distruggere un mondo di disonestà. Ma i disonesti sono tanti, e tanti non lo sanno. Tanti ammirano i loro carnefici, tanti se ne innamorano. È la loro tacita approvazione nel farsi calpestare la dignità a mostrare la loro vera essenza. Che catastrofe, lasciarsi divorare l'anima così, comodamente. Lontani gli stolti, lontani coloro che non vogliono affrontare la realtà, perché il loro mondo è costruito sulla terra della menzogna e la loro inconsapevolezza, perpetuata, rappresenta una minaccia per il progresso.
Manca la sostanza a questo sopravvivere fatto solo per apparire.
Tanti adolescenti depressi per niente, eppure un giorno saranno loro a dover cambiare il mondo, ma sicuramente in peggio.
La fine del mondo è vicina, vedrete.
Cerchiamo fortemente un proprio spazio in questa moderna società, senza capire che non è lo spazio che ci manca, sono i pregiudizi che ci separano, la mancanza di esprimere un proprio pensiero dove ormai i media indicano la strada, le idee, i modelli da seguire, senza interiorità, individualità, ci stiamo avviando verso l'oblio della perdizione dove il progresso diventa regresso dell'umanità.