Scritta da: Staff PensieriParole
Cerco di imparare dal passato, ma progetto il futuro concentrandomi esclusivamente sul presente. È lì che sta il divertimento.
Commenta
Cerco di imparare dal passato, ma progetto il futuro concentrandomi esclusivamente sul presente. È lì che sta il divertimento.
Il progresso scientifico apre nuove opportunità ma anche sfide inedite e profondi dilemmi morali che devono essere governati.
L'essere moderno non sa che cosa farne del prezioso tempo a lui donato, un semplice dito muove i suoi sentimenti immaginari, ammazzando ogni suo reale momento. Qualcuno ci vuole distratti e ci riesce perfettamente.
Di alcuni animali non conosciamo il progresso, ma ci sarà stato e, a differenza dell'uomo, non ha mai minato la salute della sua specie!
Credo che il mondo stia cambiando - molto velocemente - e con esso nuove professioni nascono e altre spariscono. Se non sei mentalmente flessibile con esso, sarai segregato in un'isola deserta.
Il mondo cambia, ma certi valori non passeranno mai di moda: l'amore, la famiglia, il rispetto.
Dopotutto la conoscenza è potere e ti può anche donare la libertà di pensare per agire.
Che senso ha far crescere l'economia se poi questa crescita non si traduce in un maggior tempo libero, in un minor inquinamento ambientale o in un qualche incremento di felicità?
Credo che le teorie universitarie cambino dopo il mutamento della società. Quello che in passato funzionava, oggi, potrebbe rappresentare solo la base di partenza per l'innovazione.
Ho conosciuto laureati che sono analfabeti in educazione.