in Frasi & Aforismi (Religione)
Dio creò il mondo e la natura nella diversità e nella moltitudine e pose l'armonia e la bellezza come ideale di vita e aspirazione suprema alle sue creature.
Composta venerdì 5 maggio 2023
Dio creò il mondo e la natura nella diversità e nella moltitudine e pose l'armonia e la bellezza come ideale di vita e aspirazione suprema alle sue creature.
La misericordia di Dio è la buona novella portata in dono agli uomini da Gesù Cristo.
L'uomo è cieco perché nei suoi passi non vede la luce di Dio.
Per prevalere sulla ragione la fede non abbisogna di spiegazioni, ma del senso di colpa e del pentimento di chi non credette e si è ravveduto.
La Resurrezione non è qualcosa da sperare ma qualcosa da pretendere.
Non si possono comprendere i piani di Dio, ma si possono sentire dentro ogni nostro passo.
Quando Dio ci mette alla prova, presentandoci sul nostro cammino prove difficili e dolorose da superare, non lo fa per farci del male o per punirci. Queste tempeste arrivano per condurci sulla retta vita. Ci sbarrano la strada verso il vero bene.
Io non so se esiste un Dio creatore, ma se esiste come può tollerare lo scontro sanguinoso e la distruzione reciproca tra le sue creature che si protrae da millenni? Come può non intervenire e fermare lo scempio a cui stiamo assistendo oggi in Europa?
Quando Dio creò l'uomo non era solo. Da qualche parte, nascosto, doveva esserci Satana: Solo così si può spiegare lo spaventoso groviglio di bene e di male che alberga nell'animo degli umani.
Le offese ricevute e cristianamente sopportate sono medaglie al valore meritate nella guerra per la salvaguardia e la sopravvivenza della nostra specie.