Scritta da: Fiorenzo Bufalo
Il silenzio è quando l'anima si raccoglie per parlare con Dio.
Composta venerdì 17 giugno 2016
Il silenzio è quando l'anima si raccoglie per parlare con Dio.
Può persino darsi che la tua religione ti porti sempre più vicino al tuo Dio, ma il tuo eccessivo fanatismo religioso e traboccante proselitismo finiscono spesso, anzi molto spesso, per allontanarti da tutti quelli che non condividono i tuoi miti o principi religiosi, malgrado il tuo buon carattere e le tue buone intenzioni.
Dio è buono con i cattivi quasi quanto è cattivo con i buoni.
Chi è Dio? Dio è l'uomo al massimo della sua evoluzione, talmente progredito e saggio da poter compiere un viaggio nel passato e tramandare agli antenati il lieto annuncio di un futuro di eternità fatto di amore e privo di odio.
Il fatto è che Dio ha molta più fantasia di noi. Se riuscissimo a capirlo, si chiarirebbero infiniti malintesi sulla Sua natura.
La certezza più grande è che tutto ha il suo tempo e che tutto il tempo ha Dio.
Dio non gioca a dadi, ma a scacchi è imbattibile e vince sempre per scacco matto.
Dio mi ha detto: "credici" e io obbedisco.
Osservare bambini e udire i loro urli di dolore, vederli internati in corridoi della sofferenza, innocenti creature destinate al tormento, mi crea un vuoto incolmabile che nessuna fede o filosofia potrà giustificare!
Non metterci il sale sulle ferite, mettici l'essenza della fede. Gesù ama anche chi non crede, lascia che il cuore senta e la tua anima veda.